Brindisi e Sassari continuano a vincere, bene Varese, ko Reyer

I risultati delle amichevoli di oggi
16.09.2018 23:15 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Brindisi e Sassari continuano a vincere, bene Varese, ko Reyer

Sassari - Limoges 73-65
La Dinamo Banco di Sardegna si impone nella finalissima del Torneo “Città di Cagliari” battendo la formazione transalpina del Limoges Csp. I giganti partono forte fin dalla prima frazione e gestiscono il vantaggio nel corso del match. L’ultimo tentativo di rimonta francese, condotta dell'ex Olimpia Samardo Samuels (24 pt), viene respinto dalla coppia Petteway-Bamforth. Per i Sardi, il miglior marcatore è Thomas con 14 punti. 

Venezia - Bamberg 64-78
Una Reyer falcidiata dalle assenza può poco contro i tedeschi, che ottengono alla distanza la vittoria nella finalina del Torneo di Caorle. Venezia, guidata da Mazzola, tiene testa al Brose per metà partita, quando alla fine gli ospiti riescono a scappare senza più voltarsi indietro, grazie ai 15 punti di Rice. 

Happy Casa Brindisi - KK Buducnost: 87-79
Sesta vittoria consecutiva in questa preseason per i Pugliesi, che ottengono lo scalpo pregiato della formazione montenegrina, futura partecipante dell'Eurolega. Brindisi vince il memorial Pentassuglia rimontando lo svantaggio di metà gara, arrivando anche ad allargare nel finale, sospinta dai canestri di Banks, autore di 22 punti utili a sopperire alla mancanza di Wojciechowski e Gaffney. 

Varese - Derthona 97-77
Vittoria comoda dei Lombardi, che piegano il Derthona dominando sin dagli inizi. Per i ragazzi di Coach Caja, mattatore Dominique Archie, con 21 punti.