Cremona, balzo Final Eight: affronterà Milano ai quarti

Con la vittoria contro Brindisi, arrivata resistendo alla rimonta, la Vanoli vola a Pesaro, dove sfiderà l'Olimpia nel primo turno di Coppa Italia
05.01.2020 14:43 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Cremona, balzo Final Eight: affronterà Milano ai quarti

Vanoli Cremona - Happy Casa Brindisi 93-89
Altalena di emozioni al PalaRadi, con la Vanoli che si guadagna l'Olimpia Milano nella Final Eight di Coppa Italia, eliminando dalla corsa al torneo di Pesaro Cantù. Dopo un primo quarto in totale equilibrio, i padroni di casa danno la prima sferzata al match volando sul +11 grazie al parziale a cavallo dei due quarti, usandolo come tesoretto per proteggersi dalle fiammate degli ospiti, che cercano più volte di rientrare in partita. Nella ripresa, Cremona prova a chiudere ogni discorso con un parziale di 16-5 che proietta la squadra di coach Sacchetti sul +21, prima della riscossa Brindisina: i pugliesi arrivano a pareggiare la gara con un parziale di 23 a 2 a cavallo tra fine terzo e metà quarto quarto. 
Cremona, tuttavia, non perde la calma e ristabilisce la leadership con un mini contro break, e chiude la gara ed il discorso Pesaro. Solo 4 giocatori in doppia cifra per Cremona, ma tutti sopra i 17 punti, guidati dai 20 di Saunders; a Brindisi non bastano i 18 di Adrian Banks, impreciso da dietro l'arco con 2 su 8.