Da Boungou Colo a Lalanne: la Serie A tra mercato ed infortuni

Tante news da segnalare nella massima serie in questi ultimi giorni
08.02.2018 19:06 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Cody Lalanne
Cody Lalanne
© foto di Alessia Doniselli

La Fiat Torino sta vivendo il momento più difficile della sua stagione: i due allenatori cambiati in meno di un mese, la serie di sconfitte ed anche l’eliminazione di ieri dall’Eurocup. I piemontesi provano ad affidarsi al mercato per risollevarsi ed è di oggi l’annuncio dell’acquisto di Nobel Boungou Colo, un numero 4 congolese nelle ultime stagioni a Limoges, Khimki e Siviglia. E’ già arrivato in Piemonte, mentre continua il fermento tra i tifosi per una situazione complicata. Leggendo i vari social e forum, si parla della necessità di “qualcuno che possa fare da collegamento tra la società, l’allenatore e la squadra”, con molti che ripensano a Renato Pasquali, in Piemonte dal 2014 al 2016, con la promozione all’attivo. 

L’Auxilium potrebbe non aver chiuso il proprio mercato con l’arrivo del congolese, ma continuano le trattative per Norvel Pellé, attualmente in forza a Varese. E’ ufficiale, invece, l’addio tra Cady Lalanne e la Happy Casa Brindisi, con il giocatore destinato destinato ai turchi del Besiktas. I pugliesi perdono il miglior marcatore e rimbalzista della squadra (15.7 punti e 9.9 rimbalzi di media), ma inseriranno da domenica prossima Lautvydas Lydeka, acquistato alla fine della scorsa settimana e pronto all’esordio nel match contro l’EA7-Emporio Armani Milano del PalaPentassuglia. 

Non solo campagna acquisti, perché sono da segnalare purtroppo anche dei problemi fisici, negli ultimi giorni. Il più grave è quello di Randy Culpepper, l’uomo faro di Cantù: l’americano si è fratturato il mignolo e dovrà stare fermo circa un mese, anche se ci saranno notizie più certe, con gli ultimi controlli delle prossime ore. Dovrà stare fermo dieci giorni, invece, Eric Maynor, dopo l’infortunio alla caviglia destra subito domenica a Milano. Salterà solo la gara di domenica con Reggio Emilia, vista la sosta per la Coppa Italia e la Nazionale. Sospiro di sollievo, invece, per la Leonessa Brescia: nulla di grave per David Moss. Potrebbe già giocare a Varese, ma sarà sicuramente in campo a Firenze.