Emergenza infortuni in A: Fesenko out, Cinciarini, Acker e Archie ko

Sono tanti i giocatori che dovranno restare ai box in Serie A.
12.04.2017 14:42 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Kyrylo Fesenko
Kyrylo Fesenko
© foto di Alessia Doniselli

L'appuntamento con i playoff di Serie A si avvicina e, mentre per fortuna dell'Olimpia Milano e dei suoi tifosi, si svuota l'infermeria della formazione campione d'Italia, ci sono diverse squadre che nelle ultime ore devono fare i conti con assenze pesanti che possono rischiare di compromettere il prosieguo della stagione. A cominciare da quanto accaduto in casa Scandone Avellino. Secondo quanto riferisce 'Il Mattino', infatti, dopo l'ultimo consulto medico potrebbero allungarsi i tempi per il recupero di Kyrylo Fesenko che rischia di stare lontano dal parquet per un altro mese con il rientro fissato solo in vista dei playoff. Sempre secondo il quotidiano, dunque, la società campana potrebbe tornare sul mercato per ovviare all'assenza del centro ucraino. I nomi accostati ai Lupi irpini sono quelli di Ike Ofoegbu del Balikesir, Andriaj Stipaovic già visto a Casserta con coach Sacripanti, e soprattutto l'ex Dinamo Sassari Kenny Kadji.

Restiamo in Campania perché pessime notizie arrivano anche dal fronte Juve Caserta. In seguito all'infortunio occorsogli nella parte finale della gara di campionato contro la Fiat Torino, infatti, Daniele Cinciarini è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un problema muscolare al bicipite femorale sinistro. Il giocatore resterà a riposo fino a venerdì quando le sue condizioni di salute saranno rivalutate dallo staff medico.

Non se la passa meglio nemmeno la Betaland Capo d'Orlando che, dopo la sconfitta con Pistoia, ha complicato la propria posizione di classifica ed ha perso una pedina fondamentale come Dominique Archie. "Betaland Capo d’Orlando comunica che l’atleta Dominique Archie nella mattinata di oggi, 12 aprile 2017, si è sottoposto a un intervento di riparazione del menisco laterale del ginocchio. L’atleta statunitense nel finale dell’ultima gara giocata in campionato, Pistoia-Capo d’Orlando, ha subito una lesione al menisco laterale del ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito. I tempi di recupero si aggirano intorno ai 20-25 giorni", si legge sul comunicato diffuso alla società siciliana.
20, infine, anche i giorni di stop per il canturino Acker. "Alex Acker ha riportato nella gara contro la Sidigas Avellino una lesione muscolare di primo grado al soleo della gamba destra. Acker dovrà dunque osservare un periodo di sospensione dall’attività agonistica di circa 20 giorni", fa sapere la formazione lombarda.