Il ritorno di Brown e non solo: le squadre di A verso la 5.a giornata

Le ultime news dalle sedi delle formazioni della massima serie, in attesa del weekend
02.11.2018 16:22 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Il ritorno di Brown e non solo: le squadre di A verso la 5.a giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La notizia più importante di questo avvicinamento alla prossima giornata di Serie A è arrivata da Torino, per l’attesissimo ritorno di Larry Brown nel capoluogo piemontese. Assente dopo aver allenato in Supercoppa e nella prima giornata, il guru americano ha superato i problemi fisici e sta rientrando in Italia. Sarà al suo posto già domenica sera, nella partita più interessante della giornata, cioè la sfida tra la sua Fiat ed i tricolori di Milano, nel remake della finale del primo trofeo stagionale. Tra gli ospiti, mancherà nuovamente l’infortunato Nemanja Nedovic.

Il turno si aprirà con l’anticipo tra Avellino e Trento, remake dei quarti di finale playoff 2018, dove gli ospiti proveranno nel difficile compito di sbloccare quello zero in classifica. Intanto, si parla di mercato e di possibile prossimo addio di Nikola Jovanovic, dal rendimento deludente in questo difficilissimo avvio di stagione. A proposito di possibili aggiustamenti in corsa, anche Brescia ci sta pensando, sempre con il solito Mika sotto stretta osservazione per un possibile addio, mentre in entrata si guarda ad un’ala: Eddie e Howell i nomi, riportati dal Giornale di Brescia.

Passando all’infermeria, arriva una buona notizia per Bologna. Il centro australiano Brian Qvale sembra ormai recuperato e potrebbe essere della contesa, nella durissima trasferta di domenica pomeriggio sul campo della capolista Venezia. Anche Trieste potrà, finalmente, rivedere sul parquet Justin Knox, anche se non mancano altri giocatori ancora alle prese con i problemi fisici. Brutte notizie per Reggio Emilia: Spencer Butterfield si è infortunato nel corso dell'allenamento di giovedì, ha subito una lussazione del secondo del dito del piede destro e dovrà stare fuori circa 5 settimane. Chiudiamo con una notizia da Cantù, dove Salvatore Parrillo dovrà stare fermo tra 4 e 6 settimane per una distorsione alla caviglia sinistra. Rientro dopo la sosta per le nazionali.