Pistoia raddoppia, battuta anche Brindisi d'autorità

Convincente vittoria dei ragazzi di Esposito.
09.10.2017 23:51 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Pistoia raddoppia, battuta anche Brindisi d'autorità

Il posticipo della seconda giornata metteva di fronte la Flexx Pistoia con la Enel Brindisi tra le mura del Pala Carrara. I toscani, dopo il blitz di Capo d’Orlando giovedì, bissano il successo e si ergono tra le squadre imbattute portando a casa il match per un 83-77 che sta quasi stretto.

La Flexx parte dimostrando le proprie intenzioni e scappando subito sull’8-2, ma i due falli prematuri di McGee tarpano un pochino le ali dell’entusiasmo, ma Laquintana con sei punti in uscita dalla panchina è l’artefice del primo vero allungo che dice +10 sul 21-11, che poi diventa il 26-16 della prima sirena.
Il secondo quarto è fatto maggiormente di break, con gli ospiti che ricuciono lo strappo sino al -4, salvo poi ripiombare sotto un 10-0 di risposta toscana. Solo nel finale qualche scorribanda di Barber, permette alla truppa di Dell’Agnello di non crollare sotto uno scarto troppo pesante e alla sirena della pausa è +12 Pistoia.

Il Pala Carrara diventa una vera e propria Santa Barbara in apertura di quarto periodo, quando i ragazzi di Esposito mettono la freccia per davvero e si concedono anche un po’ di spettacolo con la combinazione ad alta quota tra Moore e Bond. Il tabellone dice 54-37 e Dell’Agnello deve fermare la partita.
La pausa non sembra sortire gli effetti sperati e prima McGee e poi Gaspardo con un paio di conclusioni pesanti chiudono il terzo quarto sul 67-49.
Sembra tutto in discesa per i ragazzi di Esposito che mantengono un buon vantaggio anche in apertura, ma poi alzano le mani troppo presto dal manubrio e Brindisi con foga e precisione al tempo stesso torna fino al -5, ma nel finale la Flexx riprende in mano redini del gioco e concentrazione per chiudere a proprio favore.