Slitta la ripresa degli allenamenti, le squadre si fanno sentire sui Social

Continuano le problematiche, anche per il mondo della pallacanestro, a causa del Coronavirus che sta colpendo il nostro paese.
17.03.2020 15:30 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Slitta la ripresa degli allenamenti, le squadre si fanno sentire sui Social
© foto di Twitter

Continua l'emergenza, in Italia, a causa del virus che sta bloccando tutto il paese, di conseguenza anche ogni tipo di manifestazione sportiva. Il mondo del basket sta cercando di capire come ripartire, in base alle decisioni governative che verranno prese nelle prossime settimane. In questo momento è, infatti, impossibile per chiunque capire come continuare la stagione, soprattutto poter ipotizzare se questa verrà conclusa in maniera regolare. 

Come vi abbiamo riportato, anche, qualche giorno fa la LegaBasket ha cominciato una campagna che coinvolge tutte le squadre della massima serie, con l'obiettivo di andare contro il Coronavirus. Questa campagna si chiama "Contro il Coronavirus #Giochiamodisquadra", tanti giocatori scenderanno in campo sui Social Network per dare il loro supporto a tutti gli italiani, cercando di unire tutte le squadre nonostante il colore della maglia sia diverso. Come riporta il sito della Lega, sono questi i giocatori scelti dalle varie squadre: Juan Manuel Fernandez (Allianz Pallacanestro Trieste), Riccardo Moraschini (AX Armani Exchange Milano); Stefano Gentile (Banco di Sardegna Sassari); Simone Zanotti (Carpegna Prosciutto Basket Pesaro); Amedeo Tessitori (De'Longhi Treviso); Fabio Mian (Dolomiti Energia Trentino); Andrea Zerini (Germani Basket Brescia); Giuseppe Poeta (Grissin Bon Reggio Emilia); Alessandro Zanelli (Happy Casa Brindisi); Nicola Natali (Openjobmetis Varese); Gianluca Della Rosa (OriOra Pistoia); Pietro Aradori (Pompea Fortitudo Bologna), Andrea Pecchia (S.Bernardo-Cinelandia Cantù); Giampaolo Ricci (Segafredo Virtus Bologna), Stefano Tonut (Umana Reyer Venezia); Niccolò De Vico (Vanoli Cremona); Amar Alibegovic (Virtus Roma).

Sui Social Network, poi, le squadre si sono sfogato comunicando lo slittamento delle date della ripresa degli allenamenti, dato che a oggi per nessuna è possibile tornare in palestra a lavorare. Varese, Cantù e Brescia riprenderanno gli allenamenti nella giornata di lunedì; la Virtus Bologna, invece, dovrebbe invece tornare in palestra durante questa settimana ma attendono ancora il via libera per poterlo fare. L'Olimpia Milano, invece, non ha ancora comunicato quando ricominceranno gli allenamenti, nella giornata di oggi terminerà la quarantena di 15 giorni per la squadra biancorossa. I ragazzi di Ettore Messina hanno dovuto prendere questo provvedimento dato che due settimane fa affrontarono il Real Madrid, dove è stato trovato positivo Thompkins.