Young e Rivers, l’ora del debutto in A. Con anche altre facce nuove

La massima serie è pronta per la decima giornata, con anche alcune novità
14.12.2018 14:28 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Patric Young
Patric Young
© foto di Foto Fiba

La Serie A chiude il suo primo terzo di stagione nel weekend, con la disputa della decima giornata, dove non mancheranno alcune facce nuove. Le più attese sono Patric Young e KC Rivers: il primo ha già debuttato in Champions League, nella sfortunata gara interna di Avellino, chiudendo con 6 punti ed 8 rimbalzi in poco più di 19 minuti, ed ora farà il suo esordio in campionato nel posticipo di domenica sera sul campo della neopromossa Trieste. Dove gli irpini cercheranno due punti per mettere quasi al sicuro la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

Sarà debutto assoluto, invece, per l’americano nell’anticipo di domani sera, quando la Grissin Bon Reggio Emilia sarà ospite di Trento, in un’importantissima sfida salvezza, tra quelle che attualmente sono le ultime due squadre in classifica. Il giocatore ex Panathinaikos avrà il compito di portare esperienza e leadership alla formazione emiliana, che ha perso il miglior realizzatore del campionato Ledo nella scorsa settimana ed è ancora sul mercato, a caccia di una guardia per completare il roster: “Vogliamo l’elemento giusto sia dal punto di vista tecnico che umano”.

La stessa Grissin Bon ha rilasciato Eric Griffin, così come Trieste ha detto addio a Giga Janelidze, mentre ci sono anche altri due debutti. La Vanoli Cremona, impegnata sul campo di Pesaro, vedrà per la prima volta in campo Vojislav Stojanovic, arrivato da poco da Torino, mentre per Varese è tempo di esordio per Jean Salumu. Per quest’ultimo la prima sarà casalinga, visto che la squadra lombarda affronterà la Fiat Torino per continuare il gran momento. Chiudiamo con Cantù: come scrive La Provincia, i brianzoli potrebbero cedere Shadeed Davis e sono pronti a tornare sul mercato.