Casale e Fortitudo, ancora voi due! Battute Treviso e Tortona

L’ultima semifinale playoff è la finale della Supercoppa 2018.
29.09.2018 16:40 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Casale e Fortitudo, ancora voi due! Battute Treviso e Tortona
© foto di Twitter Tortona

Tre mesi dopo una combattuta semifinale playoff, Casale Monferrato e Fortitudo Bologna si ritroveranno stasera nella finale di Supercoppa di Serie A2. È il verdetto delle due semifinali di ieri del Paladozza, con Treviso e Tortona che invece sono uscite sconfitte da due partite molto diverse tra loro.

Treviso - Casale Monferrato 90-91

Una spettacolare prima semifinale al Paladozza regala la finale di Supercoppa alla nuova Casale Monferrato di coach Ferrari, che ringrazia a tripla decisiva del grande ex dell’incontro, Bernardo Musso: 26 punti per lui, con 6/12 da 3 e 7 falli subiti. Per i piemontesi, che escono vincitori di una partita condotta in rimonta nella ripresa -dove Treviso ha toccato anche i 9 punti di vantaggio- anche 19 punti e 11 rimbalzi di Pinkins e 13 di Tinsley. A Treviso non basta un Antonutti quasi perfetto (20 punti e 7/7 al tiro), oltre ai 16 punti di Tessitori e ai 15 di Wayns.

Tortona - Fortitudo Bologna 75-89

Molto più scontata la seconda semifinale, con la Fortitudo in controllo sin dal primo minuto, quando un 10-0 iniziale di vantaggio indirizza definitivamente il match, permettendo ai felsinei di preservare Mancinelli -limitato a soli 5 minuti- e ammirare i due nuovi stranieri in Hasbrouck (19 con 4/7 da tre) e Leunen (14 e 6 rimbalzi, senza errori al tiro). Bene anche Rosselli (15). Tortona, priva di Ndoja, riesce a limitare un passivo sui 20 punti solo nell’ultimo quarto e può vantare i 18 di Alibegovic e i 15 di capitan Garri.