Casale, Treviso, Tortona e Fortitudo: anche in A2 è tempo di Supercoppa

Oggi e domani la kermesse in programma al Paladozza
28.09.2018 14:04 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Casale, Treviso, Tortona e Fortitudo: anche in A2 è tempo di Supercoppa

Non solo in Serie A, ma anche in A2 questo weekend è tempo di Supercoppa. A contendersi il primo trofeo stagionale, al PalaDozza di Bologna, sono Casale Monferrato, in qualità di finalista uscente; Tortona, in qualità di detentrice della Coppa Italia; Fortitudo Bologna e Treviso, in qualità di semifinaliste uscenti dei Playoff.

Il primo match sarà tra Casale e Treviso, oggi pomeriggio alle 18:30. Si tratta di una sfida tra due squadre molto rinnovate rispetto alla scorsa stagione, con novità in panchina. “Ci sono i presupposti per fare bene quest’anno”, dice Mattia Ferrari, nuovo coach di Casale, “L’obiettivo è quello di dare spazio ai giovani, lottare per i playoff e continuare a crescere come società”. “Arriviamo a questa Supercoppa con curiosità tecnica ed emotiva” afferma invece Max Menetti, nuova guida di Treviso, “Dovremo avere equilibrio rispetto all’esito di questo weekend, è un momento della stagione in cui ci sono poche indicazioni per capire come andranno queste partite”.

La seconda semifinale è quella tra Tortona e Fortitudo Bologna, altre due grandi candidate a uno dei tre posti in Serie A dopo il mercato importante fatto in estate. “L’anno scorso è arrivato il successo in Coppa Italia” suona la carica per la Bertram capitan Luca GarriQuest’anno vogliamo fare un passo in avanti, la Supercoppa sarà un test per valutare il nostro livello”. “Ci stiamo allenando bene, con Tortona non sarà facile” afferma invece, per la Fortitudo, capitan Stefano Mancinelli, in dubbio stasera per un fastidio al ginocchio “Siamo pronti a giocare la prima gara ufficiale davanti al nostro pubblico. Per me e per la squadra è importante vincere un trofeo, vogliamo vincere questa Supercoppa”.

Dopo le due semifinali di stasera, finali in programma nella giornata di domani: alle 18:30 la sfida per il 3° posto, alle 21:00 quella per il trofeo, eccezionalmente in diretta su Sportitalia. Tutte le partite, invece, saranno trasmesse in diretta streaming su LNP TV PASS, anche con la nuova App realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e disponibile su Google Play e APP Store.