Prende forma la Serie A2 che sarà: le ultime firme tra Est e Ovest

Le ultime dal mercato del campionato cadetto.
23.07.2018 21:51 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Maalik Wayns
Maalik Wayns
© foto di Foto Twitter

Nell’attesa della diramazione dei calendari, prevista per domani a mezzogiorno, le squadre di Serie A2 procedono nell’allestimento dei roster per la prossima stagione, quella delle tre promozioni in Serie A. Roster che, a leggere le ultime firme tra girone Est e Ovest, sono ricchi di nomi altisonanti dall’indubbio interesse, che renderanno il campionato cadetto tutto da seguire nella prossima stagione.

Partiamo dall’Est: una protagonista del mercato come Udine, molto attiva a giugno, ha completato il roster con il giovane Nikolic e l’esperto Genovese; si è mossa molto bene l’Assigeco Piacenza, che ha completato le caselle degli stranieri con il nazionale nigeriano Ogide (ex Roseto) e l’ex Knicks Murry, aggiungendo anche le firme dell’ex Napoli Vangelov. Colpi importanti anche per Roseto, con il rookie Person e l’esperienza di Franko Bushati

Nuovi americani anche per Treviso e Verona: i trevigiani hanno fatto il colpo Maalik Wayns, ex Varese, Philadelphia 76ers e Los Angeles Clippers; gli scaligeri invece si sono assicurati l’ex North Carolina State (e G-League) Terry Henderson. Ma il colpo che desta più sensazione nel girone è indubbiamente quello della matricola Cento, che ha firmato l’ex Reggio Emilia James White.

Colpo a sensazione anche a Ovest da parte di Trapani, con Rotnei Clarke: il secondo straniero dei siciliani sarà l’ex Turow Cameron Ayers, con i siciliani che testeranno anche il giovane scuola Trento Eric Czumbel. Scelta d’esperienza per Siena, con la guardia angolana Carlos Morais; giovane journeyman invece per Scafati, che firma l’ex Larnaca, Jena e Rethymno Shaquille Goodwin. Chiudiamo con Tortona, squadra sicura candidata per una delle promozioni in palio: i piemontesi hanno completato il roster con Preston Knowles, visto nel 2015/16 in Serie A con la maglia di Pistoia.