Il fallimento ai Mondiali di casa costa la panchina a Juan Antonio Orenga. Il commissario tecnico della Nazionale spagnola ha rassegnato le dimissioni e dice addio alle 'Furie Rosse', dopo due anni decisamente deludenti. La squadra iberica, da tutti considerata la migliore d'Europa, ha chiuso al terzo posto la rassegna continentale 2013 ed è stata eliminata ai quarti la scorsa settimana nella competizione iridata. In entrambi i casi, è stata la Francia a regalare il dispiacere ad Orenga.
Decisamente risultati non all'altezza delle aspettative, tanto che il pubblico spagnolo aveva chiesto nei giorni scorsi, a gran voce, la testa del ct. L'hashtag #orengadimision era diventato un trend topic nella nazione iberica ed era stato gridato dagli spettatori, anche durante la finale Usa-Serbia. Nelle prossime settimane, verrà scelto il nuovo commissario tecnico, che guiderà la Spagna ai prossimi Europei e, se si qualificherà, alle Olimpiadi di Rio 2016.
Come ogni prestagione che si rispetti, i siti specializzati stilano lunghe e dettagliate preview, redigendo anche le classifiche dei migliori 100, in alcuni casi anche 500, giocatori NBA secondo il loro rendimento recente e quello potenzialmente futuro.
C'è chi usa qu...
Anche l'Olimpia Milano è stata protagonista della presentazione di NBA2K15, il nuovo videogioco di basket, comprendente anche 25 squadre di Eurolega, tra cui i biancorossi. All'hotel Melià dietro a Piazzale Lotto, erano presenti capitan Gentile, Moss, Melli,...