Recalcati spinge per avere Landry, primo annuncio per Sassari

Le ultime notizie di basketmercato sulle princiapali squadre della Serie A.
06.06.2017 13:01 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Recalcati spinge per avere Landry, primo annuncio per Sassari
© foto di Alessia Doniselli

Un vero e proprio tormentone. Quella legata al futuro di Marcus Landry rischia di trasformarsi nella telenovela dell'estate. L'MVP dell'ultimo campionato, infatti, è conteso tra la Leonessa Brescia e la Pallacanestro Cantù che, come confermato dallo stesso Charlie Recalcati, è forte di un accordo con lo statunitense in vista della prossima stagione. Di fatto, però, il patron Gerasimenko non ha ancora dato il proprio beneplacito all'operazione: "Abbiamo il contratto firmato del giocatore ma la nostra proprietà non ha ancora deciso di controfirmarlo - assicura Recalcati -. Chiaro che così facendo il nostro mercato è bloccato, ma io su Landry ci conto". Brescia rimane alla finestra e non è ancora riuscita a pareggiare la differenza con l'offerta canturina, di circa 80mila euro. Nel frattempo, la società lombarda sta valutando i nomi dei possibili sostituti. Secondo quanto riferisce 'Il Giornale di Brescia', la Leonessa starebbe scegliendo tra Leo Lyons (in Giappone la scorsa stagione e con un passato al Novgorod) e Tyrone Nash (l'ultima stagione in Israele con l'Ironi Nahariya), più esperti rispetto a Darnell Harris, Davin Oliver e CJ. Fair. 

E' arrivato il primo annuncio ufficiale, invece, per la Dinamo Sassari: la società sarda ha comunicato il raggiungimento dell’accordo per l’ingaggio di Scott Douglas Bamforth. Statunitense di passaporto kosovaro, nato il 12 agosto 1989 ad Albuquerque – New Mexico (USA), 188 centimetri di altezza per 86 chili, è una guardia tiratrice di grande talento e duttilità, un giocatore di energia e intensità, che ha nel suo DNA uno spiccato spirito combattivo.

Dopo l'eliminazione in gara 6 di semifinale scudetto per mano della Reyer Venezia, Marco Cusin si allontana dalla Sidigas Avellino. Il giocatore aveva siglato un biennale la scorsa estate con la compagine irpina ma, secondo gli ultimi rumors di mercato, la sua esperienza con i Lupi potrebbe già essere arrivata ai titoli di coda. Il centro della Nazionale, 5.2 punti per 3.3 rimbalzi nell’ultima Champions League, sarebbe destinato a firmare un nuovo accordo proprio con la Leonessa Brescia. Sul piatto ci sarebbe anche un’offerta di rinnovo con la Scandone, ma la volontà di tornare in Lombardia farebbe pendere la bilancia a favore della società della presidentessa Bragaglio. Chiudiamo, infine, con la situazione che riguarda la Consultinvest Pesaro, impegnata in una complessa trattativa per il rinnovo con il proprio coach e con Rotnei Clarke. Secondo quanto riferisce 'Il Resto del Carlino', le quotazioni per una conferma di Spiro Leka, il quale avrebbe anche già dato indicazioni sulla costruzione della squadra per il prossimo anno, sarebbero in crescita. Per quanto riguarda lo statunitense, il giocatore non sarebbe interessato a giocare la Summer League e questo potrebbe velocizzare i tempi di un accordo.