Trento firma Dominique Sutton, Cremona si aggiudica Tyrus McGee

Anche oggi, così come nella giornata di ieri, il mercato italiano è scosso dall'affaire Riccardo Cervi. Per fortuna, quella relativa all'ex centro della Grissin Bon Reggio Emilia e, a quanto pare, anche dell'Olimpia Milano, non è l'unica trattativa in corso.
Partiamo con le ufficialità. La Dolomiti Energia Trento ha comunicato di avere trovato l'accordo con Dominique Sutton che vestirà la maglia dell'Aquila per la stagione 2015/2016. Sutton, 28 anni, 196 cm e 96 chili è una guardia-ala che nella scorsa stagione ha giocato con la maglia dei Santa Cruz Warriors, franchigia della Lega di Sviluppo NBA con cui ha vinto in primavera il titolo di campione della D-League. “Sutton è un giocatore versatile, di grande atletismo e dalle spiccate doti difensive. Può ricoprire più ruoli e fa dell’energia una sua grande caratteristica. Siamo contenti di averlo e siamo contenti della sua grande motivazione, che lo ha portato ad accettare di far parte del nostro gruppo”, le prime parole di coach Buscaglia. Ufficiale è anche l'arrivo di Tyrus McGee in maglia Vanoli Cremona. Guardia di 188 cm per 93 kg, grande tiratore e in grado di giocare anche playmaker, McGee è uscito nel 2013 dall'Università di Iowa State. Nella passata stagione il giocatore ha disputato una parte di campionato con l'Upea Capo d'Orlando, segnando 11.1 punti di media con il 38% da tre di media a partita.
Non è ufficiale ma poco ci manca (come vi avevamo anticipato ieri) per la firma sul contratto che legherà LaQuinton Ross alla Pallacanestro Cantù. L’ala ex Ohio State ha disputato la sua stagione da rookie in Serie A con la maglia della Consultinvest Pesaro segnando oltre 17 punti di media a partita. Vicina alla definizione è anche la trattativa che porterebbe il playmaker Semaj Christon proprio nelle Marche, come riferito dalla Gazzetta dello Sport. Christon, uscito da Xavier, arriva da una stagione in D-League con gli Oklahoma City Blue chiusa a 18.6 punti, 3.6 rimbalzi e 5.7 assist di media a partita. Chiudiamo infine con la Pallacanestro Varese che sembrerebbe avere trovato l’accordo definitivo con Ramon Galloway. Il giocatore è reduce da una stagione al Derthona Basket in Serie A2 Silver chiusa con oltre 13 punti di media.