Varese pensa a White, coppia Vitali a Brescia, Avellino prende Randolph

Primo colpo importante per la Sidigas, mentre Brescia vuole la coppia di fratelli.
03.08.2016 13:24 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Varese pensa a White, coppia Vitali a Brescia, Avellino prende Randolph
© foto di Alessia Doniselli

Il mercato italiano vede sempre molto attiva la Sidigas Avellino. L’Alba Berlino ha ufficializzato nella giornata di ieri il primo obiettivo degli irpini in Johnson, ma come avevamo accennato ieri nel nostro recap giornaliero, il GM Alberani aveva già fatto virare la sua attenzione su nuovi obiettivi. Uno di questi era Levi Randolph che è stato ufficializzato proprio questa mattina, con grande soddisfazione e speranza da parte del club irpino.
"La firma di Randolph ha rappresentato un passo importante nella costruzione della nostra squadra -ha detto Alberani- E’ un giocatore di energia e in grado di ricoprire più ruoli in campo. Ha avuto molte offerte ma, il nostro progetto tecnico e il poter lavorare con un allenatore come Sacripanti lo hanno convinto ad accettare Avellino. Sicuramente bisognerà avere un po’ di pazienza all’inizio perchè è praticamente un rookie ma, crediamo che possa avere le doti per emergere in un campionato duro come il nostro." L’ala classe ’93 dovrà essere uno dei successori di Nunnally a livello di responsabilità offensive e vista la buona carriera ad Alabama, ci sono i presupposti per una riuscita visto che essendo il contratto annuale potrebbe risultare come trampolino di lancio per la sua carriera.

Dalle parti di Bologna si parla da diverso tempo del “lodo Vitali”, infatti Michele è stato molto combattuto e i tifosi della Virtus speravano di riaverlo in squadra nonostante la retrocessione. Così non è stato perché si è fatta avanti la Germani Basket Brescia per averlo in squadra gettando le basi così per una reunion tra fratelli, con Luca che ha da qualche giorno firmato un contratto proprio con la neopromossa. La trattativa sembra ben avviata e c’è la possibilità che arrivi l’ufficialità dell’accordo già nei prossimi giorni.

Mentre a Brescia si lavora per gli italiani, poco distante da lì a Varese, si lavora per riportare in Italia una vecchia conoscenza del nostro campionato. La società lombarda sta trattando per arrivare a James White, come riportato dalla Prealpina, già visto con le maglie di Pesaro, Sassari e Reggio Emilia nel nostro campionato. Ovviamente in caso di un clamoroso ritorno non potremmo aspettarci le prestazioni a cui ci aveva abituato nelle sue precedenti versioni italiane, anche perché i 9.4 punti con 4.5 rimbalzi nell’ultima stagione al Cedevita parlano di un giocatore fisiologicamente in calando soprattutto rispetto a quell’atleta surreale che è stato in passato. Intanto, la compagine di Moretti ha annunciato l'acquisto di Matteo Canavesi, proveniente da Trieste e già allenato dal tecnico toscano a Pistoia nel 2010.
Sempre in tema lombardo, dopo l’arrivo di Kurtinaitis sulla panchina della Pallacanestro Cantù ora si passa al mercato dei giocatori e ovviamente il nuovo coach avrà già stilato la “lista della spesa”. Il primo nome che è circolato riguarda un’ex conoscenza del nostro campionato ovvero Antanas Kavaliauskas in uscita da Rytas. Ora il mercato canturino entra davvero nel vivo.