Kurtinaitis a Cantù, Reggio segue Antetokounmpo, double di Avellino
E’ una giornata ricca di avvenimenti e rumors per il campionato italiano, infatti le dirette inseguitrici dell’EA7 Olimpia Milano campione in carica stanno puntellando il proprio roster.
E' finalmente arrivata a un epilogo la telenovela che ha riguardato il ruolo di capo allenatore della Pallacanestro Cantù. Dopo le voci di Rimas Kurtinaitis, quelle di Banchi, si è tornati sul primo e ora, dopo un’estenuante trattativa e lo svincolo ricevuto dal Khimki, il coach ha firmato il contratto con i brianzoli e si siederà sulla loro panchina nella prossima stagione. Può cominciare così in modo fattivo anche il mercato canturino, dopo l’annuncio del coach arrivato nel pomeriggio.
Passiamo alla semifinalista Sidigas Avellino che dopo aver visto sfumare nella giornata di ieri Johnson, ha già voltato pagina e messo a segno due colpi (uno fatto e l’altro a pochi metri dall’arrivo) molto importanti per la prossima stagione. Il primo nome, del quale l’annuncio è atteso già in settimana, è Levi Randolph, una guardia che ha militato nei Maine Red Claws con i i quali ha avuto una stagione da 14.8 punti di media a partita. Per l’altro nome, come avevamo accennato qualche giorno fa, si parla di Retin Obasohan, un altro rookie del vecchio continente che ha militato ad Alabama con l’interessante media di 17.6 punti a partita. Qui non c’è ancora l’accordo fatto tra le parti, ma sembra che il lieto fine sia molto vicino.
Anche la Pallacanestro Reggiana dopo la perdita di due cardini come Lavrinovic e Kaukenas, sta puntando un giocatore molto importante come Thanasis Antetokounmpo, fratello di The greek freak. Come riportato da Prima Pagina Reggio, la concorrenza sul giocatore c’era, ma il mancato approdo di Buva ha portato la dirigenza ad accelerare per portarsi a casa il giocatore mettendo a segno un colpo di sicura importanza. Per chi potrebbe arrivare c’è chi se ne va, infatti è stata ufficializzata oggi la rescissione con Adam Pecachek, mentre un’altra conoscenza della Reggiana come Ojars Silins sembra avere una buona offerta sul tavolo da parte della Pallacanestro Varese permettendo all’ala di rimanere in Italia e proseguire l’avventura nel nostro campionato.
