La Top-5 di questa notte di playoff è una Top decisamente atipica. Mentre in regular season sono le schiacciate, gli alley-oop o i buzzerbeater ad avere una posizione di riguardo nella scala delle giocate più spettacolari della notte, quando le partite iniziano a contare per davvero sono quelle difensive ad essere maggiormente apprezzate e celebrate. Ben due piazze del podio, infatti, sono occupate da stoppate, fondamentale quanto mai efficace per cercare di proteggere il proprio canestro. La più spettacolare è quella con cui Paul Millsap cancella il tentativo di andare a canestro di Isaiah Thomas nella vittoria degli Atlanta Hawks contro i Boston Celtics, finiti pericolosamente sullo 0-2 nella serie.
Lo stesso Millsap era stato poco prima anche protagonista in negativo della giocata che occupa la terza posizione, visto che proprio la stella delle Aquile ha subito il medesimo trattamento riservato al piccolo playmaker dei Celtics da parte di Amir Johnson. Chi di stoppata ferisce, di stoppata perisce... Chiude il podio l'alley-oop sull'asse Teague-Horford: sarà anche vero che le difese fanno vincere le partite, ma sono gli attacchi a far venedere i biglietti.
Continua la marcia di avvicinamento alle olimpiadi per Team USA che non sta affrontando alcun tipo di resistenza dai propri avversari, come è normale che sia.
Anche la scorsa notte in quel di Chicago è stato battuto il Venezuela in quella che, però, pu&ograv...;
E’ un momento di grande presenza sulle scene per Carmelo Anthony che sta preparandosi al meglio per la spedizione di Team USA verso Rio, ma non sta disdegnando molte dichiarazioni riguardo a temi vari dello sport e non.
Qualche giorno fa ha tenuto un discorso sulla quest...