Dallas batte i San Antonio Spurs, Doncic fa qualcosa di storico

Altra vittoria per i Dallas Mavericks che hanno avuto la meglio, nella notte, sui San Antonio Spurs con una prestazione monstre di Luka Doncic.
19.11.2019 19:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Dallas batte i San Antonio Spurs, Doncic fa qualcosa di storico
© foto di Twitter

Per i Dallas Mavericks, la scorsa, è stata una stagione difficile e con molti problemi che li ha visti costantemente nei bassifondi della classifica, senza permettere loro di avere la scossa per rialzarsi. In questa, stagione, sembra invece cambiata totalmente la situazione con un giocatore in particolare come Luka Doncic capace di trascinare i compagni. Tanto è dato, senza dubbio, dall'arrivo anche di Kristaps Porziņģis che ha dato più variazioni di gioco ai Mavericks, distribuendo anche le responsabilità che nella scorsa stagione erano totalmente nelle mani del giovani rookie sloveno.

Nella notte è arrivata l'ennesima grande prestazione per Dallas, attualmente 8-5 nello score, contro i San Antonio Spurs che ha portato, anche, la vittoria e una prestazione da fuoriclasse di Luka Doncic. Il 20enne ex Real Madrid, infatti, ha messo a referto una tripla doppia da più di 40 punti, cosa riuscita in passato soltanto a sua maestà LeBron James. Che Doncic sia ormai una certezza in NBA non c'era dubbi, dopo la sua prima stagione americana dove ha messo in mostra qualsiasi tipo di situazione, in questa sta già facendo un passo oltre, alzando notevolmente l'asticella. La crescita di Dallas, però, sembra dovuta quasi esclusivamente all'esplosione dello sloveno, in questa stagione Rick Carlisle dovrà cercare di capire se riuscirà a trovare delle soluzioni che non dipendano soltanto dall'ex Real Madrid, per non trovarsi in una situazione di continua dipendenza. Sicuramente, però, una delle squadre, insieme ai Lo​​​​​​s Angeles Lakers, che sta stupendo in questo inizio di stagione sono i Dallas Mavericks e questa situazione è, al momento, innegabile.