Novità: il basket di Eurosport dall’1 agosto sarà anche su DAZN

I due canali pay e satellitari di Eurosport saranno disponibili anche nella piattaforma streaming, ampliando la visibilità della A di basket e delle coppe europee.
18.07.2019 19:55 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Novità: il basket di Eurosport dall’1 agosto sarà anche su DAZN

Con Rai e Eurosport in possesso dei diritti di trasmissione della Serie A per un’altra stagione, ci si immaginava che il panorama del basket italiano (e europeo) in televisione non subisse grandi scossoni. È però di oggi la notizia dell’accordo tra Discovery e DAZN per la distribuzione dei canali Eurosport 1 e Eurosport 2.

Considerando la programmazione della scorsa stagione, quindi, gli abbonati DAZN potranno assistere a due match di campionato italiano e almeno uno di Eurolega per turno trasmessi da Eurosport 2, poiché l’accordo tra i due player non comprende la piattaforma Eurosport Player, che continuerà a trasmettere integralmente tutti i match di Serie A, Eurolega e verosimilmente anche Eurocup e Champions League (per cui è scaduto il contratto con la Rai: è quindi da vedere se i match europei di Sassari e Brindisi saranno disponibili anche in chiaro).

Dopo il “test” dei playoff ACB nella scorsa primavera, con l’accordo tra Discovery e DAZN la nuova piattaforma streaming amplia quindi il suo portafoglio cestistico grazie all’offerta di Eurosport, alla vigilia di una primavera che potrebbe annunciarsi calda vista la creazione del nuovo bando tv. Per il basket in televisione manca adesso solo la conferma dell’NBA su Sky Sport, che sarà anche la casa della Nazionale con la trasmissione della FIBA World Cup e anche del cammino verso l’Europeo 2021.