Un Natale a spicchi: tutto il basket in TV sotto l’albero

Dalla Serie A alla NBA, passando per Eurocup e Serie A2: tutti gli appuntamenti televisivi sotto l’albero
22.12.2017 18:43 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Un Natale a spicchi: tutto il basket in TV sotto l’albero
© foto di Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

Come è di norma negli ultimi anni, sotto l’albero di Natale un’intensa programmazione televisiva aspetta tutti gli appassionati di pallacanestro.

Il lungo weekend natalizio parte già nella notte tra venerdì 22 e sabato 23, con la sfida tra Houston Rockets e Los Angeles Clippers, in replica nella giornata di sabato alle 12:00 e alle 19:00 su Sky Sport 2. Sempre il 23, occhi puntati anche sulla Serie A e Serie A2: nel massimo campionato con le sfide Pistoia-Trento, Torino-Reggio Emilia (entrambe in diretta alle 20:45 su Eurosport Player), mentre Tortona-Scafati del campionato cadetto sarà in diretta, alle 18:30, su LNP Channel, il canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro. Serata di sabato che si chiude con un altro appuntamento NBA: in diretta, dalle 23:00 su Sky Sport 2, c’é il match tra Toronto Raptors e Philadelphia 76ers.

Un appuntamento anche domenica 24: prima di iniziare a cucinare per il cenone della vigilia, ci si può mettere davanti alla TV, dalle 12:00 su Sportitalia, per il derby romano tra Virtus ed Eurobasket, valevole per la tredicesima giornata di A2.

Il giorno di Natale, come da tradizione, è dedicato alla NBA e quest’anno l’appuntamento è davvero imperdibile: Sky Sport 1, infatti, trasmetterà tutte e 5 le partite in programma, da New York-Philadelphia alle 18:00 a Lakers-Minnesota alle 4:30 di quello che già sarà il giorno di Santo Stefano; le cinque partite, inclusa l’attesissima Golden State-Cleveland (dalle 21:00 italiane), saranno precedute dal nuovo speciale di Basket Room, incentrato sulla parabola dei giocatori di area FIBA nella NBA.

Oltre alle partite già citate, gli altri appuntamenti saranno alle 23:30 con Boston-Washington e alle 02:00 della notte tra lunedì e martedì con Houston-Oklahoma City. Il giorno di Santo Stefano, invece, sarà Basket Day: ben tre i match di campionato in diretta su Eurosport 2, più uno su Rai Sport HD e uno su Eurosport Player.

Sul primo canale, visibile anche al 211 della piattaforma Sky, appuntamento alle 12:00 con il big match Milano-Brescia, alle 15:00 con la grande classica Varese-Bologna e alle 18:00 con la sfida di alta classifica Venezia-Sassari. Alle 17:00, solo su Eurosport Player, ci sarà Cremona-Brindisi, mentre il martedì di A si chiuderà alle 20:45 su Rai Sport HD con la sfida tra Cantù e Pesaro (Avellino-Capo d’Orlando è il posticipo di mercoledì sera).

Il Boxing Day più a spicchi di sempre però non finisce qui, visto che alle 18:00 di martedì ci sarà anche (su Eurosport Player) la sfida di Eurocup tra Torino e Unics Kazan.

Buon Basket a tutti!