La Serie A su Eurosport Player: prezzi abbordabili, un anno a 29.99 euro

Disponibile anche l'accesso per 24 ore a 6.99 euro
14.09.2017 16:30 di  Davide Fumagalli  Twitter:    vedi letture
La Serie A su Eurosport Player: prezzi abbordabili, un anno a 29.99 euro
© foto di Alessia Doniselli

In attesa di conoscere tutti i dettagli della proposta, che verranno svelati martedì 19 settembre, Eurosport ha annunciato sul proprio sito i prezzi dei pacchetti per seguire tutto il campionato di Serie A in streaming sul player della piattaforma del gruppo Discovery, da quest'anno e per tre stagioni (fino al 2019-20 compresa) proprietario del pacchetto PAY, ovvero delle gare a pagamento.

Gli appassionati potranno infatti acquistare un accesso giornaliero della durata di 24 ore alla cifra di 6.99 euro, oppure sottoscrivere un abbonamento annuale al costo di 29.99 euro, un pacchetto scontato del 50% rispetto al prezzo orginale di 59.99 euro. Va ovviamente precisato che il pacchetto comprende la visione dei due canali sportivi del gruppo, ovvero Eurosport 1 e Eurosport 2, e una serie di feed esclusivi tra cui tutte le partite di serie A di ogni giornata (comprese quelle che vanno sulla TV, sia Eurosport, sia RaiSport) commentate in diretta. Questo per quello che concerne l'offerta streaming mentre la proposta televisiva comprenderà gli anticipi (del sabato sera o della domenica alle 12) e i posticipi (il lunedì sera), trasmessi sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, visibili sia sulla piattaforma Sky, sia su Mediaset Premium.

Questa è sicuramente una rivoluzione per quanto riguarda l'Italia visto che mai c'era stata una proposta di questo genere e ad un prezzo così abbordabile, rispetto all'offerta di Euroleague TV (lo scorso anno a 80.99 euro per la stagione) e di NBA League Pass (189.99 euro per un anno). E' chiaro che ci sono delle incognite e delle variabili ancora da definire, rispetto per esempio ai devices utilizzabili e agli account, ma è altrettanto importante che la pallacanestro italiana si muova nella direzione dello streaming come alternativa vera alla televisione.

A proposito di TV, è ufficiale che la Supercoppa Italiana in programma a Forlì il weekend del 23 e 24 settembre sarà trasmessa da Eurosport 2: la telecronaca sarà di Niccolò Trigari, il bordocampo di Andrea Solaini e lo studio sarà gestito da Luca Gregorio. Sarà un bel banco di prova per la rete del gruppo Discovery visto che poi si immergerà totalmente in una stagione ricca di impegni e con tantissime partite da mostrare, considerando che, oltre alla Serie A, Eurosport trasmetterà come da tradizione l'Eurocup (quest'anno con Trento, Reggio Emilia e Torino) e sembra ormai certa pure l'Eurolega, con l'Olimpia Milano e altre tre sfide ad ogni turno.