L’offerta di Eurosport: la Serie A ed in esclusiva anche l’Eurolega

Presentato il palinsesto del basket della nuova rete del basket per gli appassionati italiani
19.09.2017 13:04 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La squadra Eurosport basket
La squadra Eurosport basket
© foto di Foto Fabrizio Ponciroli

La cornice di Terrazza Martini a Milano è stato il teatro della presentazione della nuova offerta di Eurosport per il basket italiano: non c’è solamente la Serie A, ma anche l’Eurolega, annunciata ufficialmente, dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi. Per quanto riguarda il campionato, verranno trasmesse in diretta su Eurosport 2 (visibile sia sulla piattaforma Sky che su Mediaset Premium) due partite per ogni giornata e tutte le altre saranno visibili (per la prima volta nella storia del nostro basket) con l’abbonamento ad Eurosport Player, la piattaforma streaming del canale. Tutte le gare saranno trasmesse in alta definizione (HD), con 4 o 5 telecamere, con pre e post partita delle gare su Eurosport 2.

L’offerta partirà dalla Supercoppa Italiana del prossimo weekend (23 e 24 settembre), in esclusiva su Eurosport 2, con in campo Venezia, Sassari, Milano e Trento. Per quanto riguarda l’Eurolega, invece, su Eurosport 2 sarà visibile almeno una partita a turno (non sarà sempre Milano), mentre tutte le altre partite verranno trasmesse su Eurosport Player. Il costo del pacchetto, come avevamo già scritto qualche giorno fa, è di 29.99 euro per un anno, anche se questa offerta varrà fino al 31 ottobre 2017. Con questo pacchetto si potrà vedere tutto: Serie A, Supercoppa, Coppa Italia ed Eurolega.

Partiamo con il botto, per la prima volta si mette a disposizione il campionato su varie piattaforme - le parole di Egidio Bianchi, presidente di Legabasket - Questo cambia lo scenario e ci permetterà di raggiungere molti più appassionati. E’ un passaggio epocale per il nostro basket”. Ci sono stati degli ‘acquisti’, invece, da Fox Sports, per quanto riguarda commentatori e voci tecniche: saranno Andrea Solaini, Nicolò Trigari e Luca Gregorio le principali voci delle partite, mentre i ‘talent’ ad affiancare i telecronisti saranno Carlton Myers, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini.