Natale significa basket: gli appuntamenti da non perdere in TV

Serie A, A2, Eurolega ed NBA: tutti gli appuntamenti da segnarsi sul calendario
19.12.2018 14:33 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Natale significa basket: gli appuntamenti da non perdere in TV

Una scorpacciata di basket continua, da qui a Capodanno. Come di consueto il basket sotto l’albero di Natale non manca, ma quest’anno si “esagera” con anche il turno infrasettimanale di Serie A tra il 25 e il 26 dicembre. Gli appuntamenti TV sono quindi tantissimi, andiamo a riepilogarli di seguito.

SERIE A
Il 2018 si chiuderà con ben tre giornate di campionato: un totale di 30 partite in diretta, soprattutto su Eurosport Player, tra sabato 22 e domenica 30 dicembre. Nel weekend in arrivo spiccano domenica le sfide Milano-Varese (17:00) e Reggio Emilia-Trieste (19:05), doubleheader in diretta su Eurosport 2 domenica pomeriggio, con il posticipo serale anche su Rai Sport (20:45) tra Cantù e Venezia. Natale sotto canestro con una tripletta di partite: i derby Varese-Cantù (17:00), Milano-Brescia (19:00) e Virtus Bologna-Reggio Emilia (21:00); spazio anche a Santo Stefano con Torino-Avellino, in diretta anche su Rai Sport (20:45). Il 2018 si chiude con la tredicesima giornata, tutta in campo domenica 30. Nuovo doubleheader pomeridiano di Eurosport 2 con Avellino-Milano (17:00) e Cremona-Torino (19:05), appuntamento serale con Pesaro-Varese (20:45) anche su Rai Sport.

SERIE A2
Tanto spazio anche alla Serie A2, con la corsa per le Final Eight di Coppa Italia che entra nel vivo: sono tre gli appuntamenti in diretta anche su Sportitalia, oltre alla disponibilità di tutte le partite in streaming su LNP TV. Mezzogiorno di fuoco domenica 23 con il derby tra Fortitudo Bologna e Forlì, mentre c’è un doppio appuntamento con la 14° giornata: venerdì 28, alle 21:00, Ferrara-Roseto; domenica 30, all’ora del tè, sfida decisiva tra Verona e Udine.

EUROLEGA
Si è partito già ieri con l’avvio della 13° giornata, prima giornata di gare dell’ultimo doppio turno del 2018. Appuntamento su Eurosport 2 (oltre a tutti i match live su Eurosport Player) stasera -mercoledì 19- con Milano-Bayern Monaco alle 20:45, mentre l’indomani l’appuntamento è (allo stesso orario) con Baskonia-Barcellona. Subito dopo Santo Stefano nuovo appuntamento il 27 e 28 con l'ultimo turno del girone d'andata (Milano va a Tel Aviv contro il Maccabi giovedì sera), e occhio anche a Capodanno, giorno in cui è prevista la partenza della Top 16 di Eurocup.

NBA
Complice il canale Sky Sport NBA, è in arrivo una vera e propria abbuffata di basket per i tifosi a stelle e strisce. Come di consueto ormai, sono fino a 12 le partite settimanali in onda con almeno una partita al giorno, e i primi appuntamenti da segnare sono questo weekend con l’NBA Saturday tra i Clippers di Danilo Gallinari e i Denver Nuggets (sabato dalle 23:00), seguito dall’NBA Sunday tra Detroit e Atlanta (domenica alle 21:30). Punte di riferimento di un weekend con altre quattro partite NBA, una nella notte tra sabato e domenica (Warriors-Mavericks) e ben tre nella notte tra domenica e lunedì (Celtics-Hornets, Warriors-Clippers e Blazers-Mavericks). Il tutto da preludio al gran Christmas Day: 5 partite, tutte in diretta una dietro l’altra. Si parte alle 18:00 italiane con New York-Milwaukee; alle 21:00 Houston-Oklahoma City mentre alle 23:30 la sentita rivalità tra Boston e Philadelphia. Si entra nella notte con Warriors-Lakers alle 2 e Jazz-Blazers alle 4:30, per più di 12 ore consecutive non-stop.