L'incredibile silhouette di Kyle Lowry

La guardia dei Raptors ha intrapreso una dieta che lo ha portato a una forma fisica invidiabile.
05.09.2015 15:00 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
L'incredibile silhouette di Kyle Lowry
© foto di Instagram

I Toronto Raptors stanno lavorando per preparare la prossima stagione e hanno iniziato con il rinnovo importante di Jonas Valanciunas, richiamato dal ritiro degli Europei e portato in Canada per la firma. Come avevamo spiegato la rapidità del blitz è dovuta a un mutuo interesse di guadagno-risparmio che permette alle parti di essere contente e di proseguire il processo di crescita.


Ovviamente tutte le fortune della franchigia passeranno dai leaders DeMar DeRozan e Kyle Lowry.
E’ proprio il playmaker a far parlare di sé in questi giorni per una foto postata su Instagram dall’amico Kyle O’Quinn.
Infatti nell’istantanea di gruppo si può notare un difficilmente riconoscibile Lowry in prima fila che mostra una forma fisica incredibile.
La sua peculiarità è sempre stata il fisico da running back che lo ha portato a fare del contatto e della capacità di finire al ferro con forza, uno stile di vita, ma ora è tutto diverso: “Ho parlato con mia moglie ad inizio estate –ha detto- e lei mi ha consigliato di perdere peso perché questo avrebbe allungato la mia carriera e mi avrebbe protetto maggiormente dagl’infortuni con il passare degli anni”.

Effettivamente i risultati sono entusiasmanti perché il giocatore si è dedicato con abnegazione a cardio, bicicletta e pilates durante l’estate seguendo una dieta che gli ha fatto perdere diversi chili.
“Avevo bisogno di sforzare meno il mio corpo –prosegue il giocatore- e allora ho preso spunto da Ray Allen e Chauncey Billups che hanno fatto un notevole lavoro in questo senso. Ovviamente con un corpo più leggero potrò gestire meglio il minutaggio e ridurre lo sforzo con l’idea di essere maggiormente brillante nei finali di partita ed essere anche impiegato con maggiore continuità”.
Ormai la perdita di peso estiva è diventata una pratica molto in voga tra i veterani NBA, infatti lo scorso anno furono James e Anthony ad aprire la strada e i risultati su LBJ sono stati a dir poco spaziali. Questa decisione potrebbe permettere a Lowry di non perdere la sua solita durezza, ma di portare a sé e ai Raptors una nuova dimensione di leadership.