NBA: Dominique Wilkins interessato all'acquisto degli Atlanta Hawks

L'ex stella degli Atlanta Hawks, Dominique Wilnkins, è interessato all'acquisto della franchigia della Georgia
10.09.2014 15:46 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Atlanta Hawks
Atlanta Hawks
© foto di Zou Zheng/AG ALDO LIVERANI S A S

Dopo l'affaire Los Angeles Clippers-Donald Sterling, con le cessione della franchigia all'ex CEO di Microsfot, Steve Ballmer, un altro caso di razzismo è recentemente deflagrato in NBA, legato, questa volta, alla franchigia di Atlanta, gli Hawks. L'attuale proprietario Bruce Leveson è stato incastrato da una mail risalente al 2012, nella quale si lamentava della grande affluenza di pubblico afroamericano alla Philips Arena, a dispetto degli spettatori bianchi.

La Lega si è subito mobilitata, e come per Sterling, anche Leveson è stato gentilmente invitato a farsi da parte. Tra i vari acquirenti interessati all'acquisto della franchigia georgiana, c'è anche Dominique Wilkins, che pare possa contare su di un importante accordo con un uomo d'affari ancora sconosciuto. 

Wilkins è una vera e propria leggenda ad Atlanta: in 12 stagioni con la maglia degli Hawks, The Human Highlight Film, ha segnato la bellezza di 23292 punti in oltre 800 partite, e la sua maglia numero 21 è stata ritirata in suo onore. Nella stagione 1997-1998, prima del suo ultimo cammeo in NBA con maglia dei Magic, Wilkins ha anche giocato in Italia con la Fortitudo Bologna, raggiungendo la finale di campionato, persa (anche per una sua ingenuità) contro la Virtus Bologna.