Il saluto di Nedovic: “Entusiasta di essere parte di un club storico”

Il serbo è stato a Milano nei giorni scorsi per prendere il primo contatto con il mondo Olimpia
08.07.2018 13:51 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Il saluto di Nedovic: “Entusiasta di essere parte di un club storico”
© foto di Twitter Olimpia

Il primo contatto con il mondo Olimpia Milano e le primissime parole da giocatore biancorosso. Come gli altri suoi nuovi compagni di squadra, Nemanja Nedovic è giunto nel capoluogo lombardo nel corso della scorsa settimana per effettuare i classici test atletici e fisici, tirare i primi tiri nella secondaria del Forum di Assago e poi salutare tutti, per prendersi un po’ di vacanza, prima di fare il suo rientro all’ombra della Madonnina verso metà agosto, con il raduno e l’inizio vero e proprio della nuova avventura con la squadra di Pianigiani, con i primi allenamenti verso la stagione 2018/19.

Inizia un nuovo capitolo - le sue prime parole da milanese, affidate a Twitter - Sono entusiasta di essere parte di un club storico come l’Olimpia Milano. Già abituato a questi bellissimi colori”, con i due cerchi bianco e rosso e la faccina con gli occhi a forma di cuore. Poi qualche ulteriore frase, questa volta in italiano, al sito ufficiale biancorosso: “Ciao ‘Men in red’ siamo carichi e pronti per la nuova stagione”. Chiudendo con un ‘Follow the Reds’, cioè lo slogan scelto dai campioni d’Italia per lanciare la campagna abbonamenti per l’anno prossimo. 

Il serbo sarà uno dei giocatori di punta della nuova AX Armani Exchange, assieme all’atteso playmaker titolare (sembrano essere in crescita le possibilità di una risposta positiva di Mike James). Lo scorso anno ha avuto 16.8 punti e 4.8 assist di media a partita in Eurolega, andando in tante occasioni oltre quota 20 e segnandone addirittura 31 al Fenerbahce nell’ultimo turno. Ma Nedovic non è solamente un grande attaccante, ma anche un leader ed un giocatore che potrà portare un buon apporto anche in difesa alla squadra biancorossa, quello che spesso è mancato lo scorso anno.