La situazione italiani in casa Olimpia: conferme, prestiti e giovani

Aspettando news definitive su James, il punto della situazione sui sei giocatori azzurri da mandare a referto
07.07.2018 13:27 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Simone Fontecchio
TUTTOmercatoWEB.com
Simone Fontecchio
© foto di Alessia Doniselli

Non ci sono novità da casa Olimpia Milano, per quanto riguarda il mercato: la telenovela legata al futuro di Mike James è sempre in attesa della decisione del giocatore, che nei prossimi giorni sarà a Las Vegas, dove si ritrova buona parte del mondo cestistico internazionale, per la più importante Summer League NBA. Sarà la settimana decisiva? Difficile avere certezze, anche se più passano i giorni e sicuramente più si avvicina la decisione finale. Oltre al playmaker titolare, l’unico dubbio per il roster della nuova AX Armani Exchange riguarda i sei italiani, obbligatori per regolamento.

L’unico confermato dalla passata stagione è capitan Andrea Cinciarini, sono già stati annunciati Amedeo Della Valle, Christian Burns e Jeff Brooks, con l’asterisco su quest’ultimo, visto che dovrà giocare una partita in Nazionale per poter scendere in campo da italiano. Era già stato convocato per le ultime due gare, salvo poi venir tolto dalla lista per non aver ancora completato tutte le pratiche burocratiche. Il debutto dovrebbe essere stato solamente rimandato a settembre, quando ci sarà la prima finestra della seconda fase, con le partite degli azzurri contro Polonia ed Ungheria.

Restano il quinto e sesto giocatore da dover inserire a referto. Sono rientrati dal prestito Simone Fontecchio e Bruno Cerella, almeno uno dei due resterà sicuramente con i campioni d’Italia, mentre l’altro probabilmente finirà a Pesaro (anche se sull’ex Cremona c’è pure la corte di Torino). Più alte le quotazioni del primo per vestire la maglia biancorossa. Ed il sesto? Non trapela l'intenzione di sostituire Cusin, visto che Burns può giocare tranquillamente minuti da 5 almeno in Italia, quindi potrebbe essere un ragazzo delle giovanili oppure c’è anche di ritorno dal prestito Andrea La Torre