Scatta l’operazione Bamberg per l’Olimpia: "Attenti in difesa"

I biancorossi sono partiti alla volta della Germania
02.11.2016 09:59 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Scatta l’operazione Bamberg per l’Olimpia: "Attenti in difesa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giorgia Sartorel

Sveglia all’alba, ritrovo attorno alle 8 e partenza con destinazione Orio al Serio, per volare in Germania. E’ scattata stamattina l’operazione Brose Bamberg per i biancorossi, nel primo di una serie consecutiva di quattro scontri diretti con avversarie in lotta per i playoff. Dopo il doppio ko della scorsa settimana, contro però due big del Vecchio Continente, per l’Olimpia Milano arrivano delle sfide fondamentali, dove non solo sarà sufficiente ben figurare, ma bisognerà tornare a mettere punti in classifica. Possibilmente già a partire da domani sera contro i campioni di Germania.

Non c’è l’infortunato Milan Macvan, uomo sinora chiave nell’Eurolega biancorossa, mentre non sono segnalati altri problemi fisici in casa milanese. “Affrontiamo una squadra ben allenata, che gioca bene – dice coach Jasmin Repesa - e ha il vantaggio di essere una delle formazioni europee che hanno cambiato di meno rispetto alla scorsa stagione”. Il cambio principale è l’addio a Brad Wanamaker, con l’esperto Fabien Causeur al suo posto, poi sono arrivati il nazionale tedesco Maodo Lo e l’ex reggiano Veremeenko. Per il resto non ci sono novità nella squadra di Trinchieri.

La sfida al tecnico italiano e all’altro grande ex Nicolò Melli è ovviamente uno dei temi della partita, ma saranno anche altri gli uomini da tenere d’occhio per un’Olimpia sinora poco cattiva a livello difensivo. Ed è proprio questo un tema caldo sia per il tecnico croato (“Dovremo fare attenzione ai dettagli, soprattutto difensivi”) che per capitan Andrea Cinciarini: “Finora non abbiamo mai avuto grande problemi a segnare anche 90 punti, ma dobbiamo migliorare in difesa per non sprecare quanto di buono facciamo dall’altra parte del campo”.