Serie A, 14.a giornata: programma, orari e dirette tv Rai e Eurosport

La Serie A verso il Natale tra debutti e scontri cruciali anche in chiave Final Eight o salvezza. E non mancano le rivincite…
21.12.2019 15:50 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Serie A, 14.a giornata: programma, orari e dirette tv Rai e Eurosport

L’ultima giornata di Serie A pre-natalizia, la 14.a, è ricca di sfide speciali per tutti i gusti: lotta per i piani alti, per la salvezza, debutti con nuove maglie, derby… Indubbiamente il big match è quello tra Sassari e Virtus Bologna, con la Dinamo che può avvicinare la Vu Nera capolista: con una vittoria, poi, Sassari potrebbe essere certa della qualificazione alle Final Eight. In tal senso è fondamentale l’incrocio tra Reggio Emilia e Venezia, due squadre costrette a rincorrere le prime otto: la Reyer, in particolare, rischierebbe davvero molto in caso di ko al PalaBigi, e a oggi non ha mai vinto in trasferta. Profuma di grande passato recente Milano-Trento, mentre la lotta salvezza si anima con Pistoia-Pesaro e Trieste-Cantù. Nel match di mezzogiorno ci sarà uno dei tre debutti di giornata, quello di Troy Williams con Pesaro: un altro avverrà nel derby lombardo in anticipo al sabato sera, quello di Malachi Richardson con Cremona contro Varese. Il terzo, infine, quello di Dominique Sutton con Brindisi, con i pugliesi che saranno di scena sul campo della Fortitudo Bologna.

Il programma e le dirette tv della 14.a giornata:

Sabato 21.12
Vanoli Cremona - Openjobmetis Varese 93-72
Domenica 22.12
OriOra Pistoia - Carpegna Prosciutto Pesaro 91-79
Banco di Sardegna Sassari - Segafredo Virtus Bologna 91-77
Pompea Fortitudo Bologna - Happy Casa Brindisi 78-72
AX Armani Exchange Milano - Dolomiti Energia Trentino 81-69
Grissin Bon Reggio Emilia - Umana Reyer Venezia 85-104
Allianz Trieste - S.Bernardo-Cinelandia Cantù 86-96
Virtus Roma - Germani Brescia 53-83

Riposa: De’ Longhi Treviso

CLASSIFICA
V Bologna° 22; Sassari°, Milano°* 20; Brescia, Cremona 16; Brindisi, F Bologna, Roma* 14; Treviso, Venezia, Reggio Emilia, Cantù, Varese 12; Trento, Pistoia* 10; Trieste 6; Pesaro 0.

*= una partita in più
°= qualificata a Final Eight