NBA: Andrew Wiggins è il Rookie of The Year 2015

Non ci sono sorprese, il canadese di Minnesota è la matricola dell'anno
30.04.2015 23:34 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
NBA: Andrew Wiggins è il Rookie of The Year 2015
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Twolves Twitter

Tutto è andato come nelle previsioni: Andrew Wiggins è il Rookie of The Year 2015. Il canadese di Minnesota ha vinto nettamente questo riconoscimento, con 604 punti totali, e quasi doppiando il secondo classificato Nikola Mirotic (Chicago, 335), con Nerlens Noel (Philadelphia, 141) al terzo posto. Il giocatore dei Timbewolves ha chiuso la sua stagione da matricola con 16.9 punti e 4.6 rimbalzi di media, con il 44% dal campo e con ben 69 gare sulle 82 disputate chiuse in doppia cifra. 

"E' un onore riecevere questo premio - le parole di Wiggins - Vorrei ringraziare gli allenatori ed i miei compagni di squadra per tutto quello che hanno fatto per aiutarmi e sostenermi in questa stagione. Non vedo l'ora di tornare in campo, per migliorare ancora la prossima stagione ed aiutare la squadra a fare un significativo passo avanti". Nonostante le sue prestazioni, infatti, i Timberwolves sono stati la peggior squadra NBA, con sole 16 vittorie stagionali, anche a causa della serie di infortuni.

Prima scelta assoluta dei Cavs, Wiggins è arrivato a Minnesota lo scorso agosto, nell'operazione che ha portato Kevin Love a Cleveland. Ha subito avuto un ottimo rendimento, ma è cresciuto moltissimo nel corso della stagione, per poi chiudere in maniera strepitosa, andando a quota 20 punti in 11 delle ultime 15 gare dell'anno, con un mese di aprile da 23 punti, 6 rimbalzi e 4 assist di media.