Messina: "Sono contento, siamo in linea con i nostri obiettivi"

Le dichiarazioni di coach Ettore Messina dopo la vittoria contro l’Aquila Trento nella quattordicesima giornata di Serie A
22.12.2019 19:55 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Messina: "Sono contento, siamo in linea con i nostri obiettivi"

Queste le parole di coach Ettore Messina in Sala Stampa: "E’ stata bella l’atmosfera creata delle squadre dei ragazzi affiliati. Abbiamo iniziato sonnolenti in difesa, che ci sta dopo la quinta in dieci giorni. Abbiamo trovato energie, Aaron ha avuto una partita molto concreta, abbiamo giocato molto bene nel terzo quarto, sono contento, facciamo un natale abbastanza in linea con le nostre aspettative nonostante il le sconfitte di inizio in campionato. Gli stranieri hanno dovuto aggiustarsi all’idea che qua contano moltissimo anche campionato e coppa, non solo Eurolega, è una questione di approccio mentale. Adesso c’è maggiore abitudine, abbiamo recuperato in campionato giocatori come Gudaitis fondamentale in Italia, c’è un buon rapporto tra squadra, pubblico, e società: i tifosi non sono mai stati scettici e sono stati pazienti e costruttivi, e sono veramente e sinceramente grato e li ringrazio per questo. Mack fuori? Ho pochi visti e penso sia importante avere Kaleb e Gudaitis insieme, inoltre ho lasciato riposare anche Scola: sta a lui continuare a lavorare per avere momenti migliori."

Queste invece le dichiarazioni dell'allenatore di TrentoNicola Brienza: "Milano parte bene, ottime percentuali, abbiamo subito questa cosa, i loro 28 punti nel primo quarto molto male per noi. Terzo quarto primi cinque minuti molto male. Ci portiamo dietro la voglia di lavorare e di vincere, non era questa la partita da vincere ma ci abbiamo provato, ci sono cose buone, dalla prossima in casa saremo pronti a cambiare il nostro trend in campionato. Abbiamo sbagliato in casa con Cremona e con Roma che avremmo potuto e dovuto vincere. Oggi è stata molto brava Milano ad avere ottime percentuali con Chacho, White, Moraschini"