Serie A2, iniziata la Supercoppa: bene Forlì e Verona

Nella serata di ieri è iniziata la Supercoppa di Serie A2, che coinvolge tutte le squadre iscritte al secondo campionato nazionale.
11.10.2020 10:46 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2, iniziata la Supercoppa: bene Forlì e Verona

Inizia bene la stagione la Tezenis Verona, una delle favorite del girone verde della Serie A2, partendo con una vittoria nei confronti dei Orzinuovi, con il punteggio di 95-77. La squadra veneta è riuscita a recuperare dopo un inizio non positivo che aveva permesso agli ospiti di alzare il livello, portandosi in vantaggio. A partire dal secondo quarto, però, il roster di Verona ha fatto la differenza e soprattutto anche senza l'americano Phil Greene IV è riuscita a rimanere in partita e poi a mettere la freccia per chiudere i conti. Una vittoria, quindi, per la Tezenis all'esordio in Supercoppa che li mette subito in testa alla classifica. Sconfitta, invece, per Orzinuovi che deve utilizzare queste gare di Supercoppa per affinare i dettagli in vista del campionato.

Vittoria anche per Forlì che ha avuto la meglio, in trasferta nel derby romagnolo, contro Ravenna nel finale e con il punteggio fissato sul 73-77. La squadra di Dell'Agnello, dopo tre quarti a inseguire l'avversaria senza riuscire a mettere la testa avanti ha ricomposto il gruppo nell'ultimo quarto. Nei 10' finali, infatti, con un parziale di 15-27 ha ribaltato le sorti dell'incontro andando a vincere la partita, avendo la meglio contro una squadra sulla carta di livello leggermente superiore, che già lo scorso anno ha dominato il girone Est della Serie A2. Inizia, quindi, con una vittoria il percorso in Supercoppa di Forlì, che vuole centrare il primo posto nel girone per passare al turno successivo.