Serie A2: Tortona per il 6 su 6, big-match Scafati-Pistoia

La presentazione della nuova giornata di Serie A2, che andremo a vedere in questo weekend, dove ci saranno alcune partite interessanti.
12.12.2020 10:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2: Tortona per il 6 su 6, big-match Scafati-Pistoia

Dopo il turno infrasettimanale che ha permesso alle squadre di recuperare la prima giornata, la Serie A2 torna in campo con i due gironi per nuove gare tra spettacolo ed emozioni.

Nel girone verde, ovviamente, gli occhi sono puntati su Tortona che cerca la sesta vittoria in altrettante gare giocate, al PalaOltrepo' di Voghera arriva una Treviglio in forma. Torino, invece, deve rialzare la testa dopo la sconfitta nel derby, proprio con la squadra di Marco Ramondino, e proverà a farlo sul campo di Trapani nel lunch-match della domenica. Verona giocherà sul campo di Piacenza, dopo la sconfitta inattesa con Biella, mentre Udine riceverà al PalaCarnera la JB Monferrato.

Nel girone rosso, invece, il piatto forte della giornata è la sfida tra due delle squadre favorite del raggruppamento, Scafati e Pistoia. Forlì vuole continuare il suo percorso di crescita, sfiderà Rieti in trasferta. Partita interessante quella tra Cento e San Severo, Latina deve provare a rialzarsi in casa contro Chieti. Il weekend sarà chiuso dalla sfida in terra emiliana tra Ravenna ed Eurobasket Roma.

Girone Verde
Bergamo-Capo d'Orlando (Oggi, ore 15.30)
Piacenza-Verona (Questa sera, ore 20.45)
Trapani-Torino (Domenica, ore 12.00)
Orzinuovi-Mantova (Domenica, ore 17.00)
Biella-Urania Milano (Domenica, ore 18.00)
Tortona-Treviglio (Domenica, ore 18.00)
Udine-JB Monferrato (Domenica, ore 18.00)

Girone Rosso
Rieti-Forlì (Domenica, ore 17.00)
Cento-San Severo (Domenica, ore 18.00)
Ferrara-Stella Azzurra (Domenica, ore 18.00)
Latina-Chieti (Domenica, ore 18.00)
Scafati-Pistoia (Domenica, ore 18.00)
Ravenna-Eurobasket Roma (Lunedì, ore 18.00)