Serie A2: scontro d'alta quota Tortona-Torino, Scafati a Latina

Siamo pronti per un turno infrasettimanale di Serie A2, con le squadre della seconda serie nazionale pronte a dare grande spettacolo.
08.12.2020 10:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2: scontro d'alta quota Tortona-Torino, Scafati a Latina

La Serie A2 scende in campo, subito, per recuperare la prima giornata di campionato, non disputata a causa dei ritardi causati dal Covid-19. Nel girone verde, il piatto forte della settimana è senza dubbio la sfida tra Tortona e Torino, che ai nastri di partenza erano tra le squadre più quotate del raggruppamento. Udine, invece, andrà a Bergamo per trovare la quinta vittoria di fila, mentre Verona giocherà in casa contro Biella (recupero della sesta giornata). Interessante sfida, anche, quella tra Treviglio e Trapani, due squadre non tra le migliori ma che stanno dimostrando buone cose. 

Nel girone rosso, invece, la capolista Napoli affronterà in casa la Stella Azzurra in un match che non dovrebbe regalare insidie, situazione differente per Scafati che in trasferta a Latina potrebbe incontrare qualche problema. Ravenna, in casa, si troverà davanti a Rieti mentre l'altra laziale Eurobasket Roma riceverà la visita di Ferrara. Pistoia, altra squadra quotata del girone, proverà a conquistare punti sul campo di Chieti.

Girone Verde
Piacenza-Urania Milano (Questa sera, ore 18.00)
Tortona-Torino (Questa sera, ore 18.00)
Treviglio-Trapani (Questa sera, ore 18.00)
Verona-Biella (Questa sera, ore 18.00) 6° giornata
Bergamo-Udine (Mercoledì, ore 18.30)
Mantova-Capo d'Orlando (Giovedì, ore 20.30)

Girone Rosso
Eurobasket Roma-Ferrara (Questa sera, ore 18.00)
Latina-Scafati (Questa sera, ore 18.00)
Chieti-Pistoia (Mercoledì, ore 17.00)
Napoli-Stella Azzurra (Mercoledì, ore 18.00)
Ravenna-Rieti (Mercoledì, ore 20.00)