Colpo Fitipaldo per Avellino, altro annuncio a Sassari, brividi Cantù

Le principali notizie di mercato in Serie A, tra rumors e colpi ufficiali
23.06.2017 13:06 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Bruno Fitipaldo
Bruno Fitipaldo
© foto di Alessia Doniselli

Finito il campionato ed iniziata anche ufficialmente l’estate, è ormai il mercato il tema principale per il basket italiano. I campioni d’Italia di Venezia oggi festeggeranno il titolo, ma stanno già lavorando per la prossima stagione, dove a breve è atteso l’annuncio di Paul Biligha. I finalisti di Trento perderanno Aaron Craft, diretto nel campionato francese con il Monaco, ma potrebbero tenere Dominique Sutton. E’ stato lo stesso giocatore, nelle ‘exit interview’, a parlare della sua volontà di non cambiare maglia: “Mi piacerebbe aprire un terzo capitolo in maglia bianconera - ha detto all’Adige - Ne parleremo nei prossimi giorni”.

La notizia di giornata è il ritorno di Bruno Fitipaldo in Italia. Dopo aver incantato nella prima parte dell’ultima stagione a Capo d’Orlando e poi volare in Turchia al Galatasaray, il playmaker ha firmato il contratto con la Sidigas Avellino, come confermato dalla sua agenzia sul sito ufficiale. Dunque, a questo punto, pare sempre più probabile l’addio di Joe Ragland dall’Irpinia, anche se non ci sono ufficialità su questo lato. Chi continua la sua serie di conferme, invece, è la Leonessa Brescia: dopo Luca Vitali, Landry e Moore, il club lombardo ha trovato l’accordo anche con Michele Vitali

Il Banco di Sardegna Sassari ha ormai quasi completato il roster per la prossima stagione e, al ritmo di quasi un annuncio al giorno, oggi è toccato a Darko Planinic. Il lungo arriva dal Gran Canaria, dove ha avuto 7.5 punti e 3 rimbalzi di media nell’ultimo campionato spagnolo. Chiudiamo andando a Cantù, dove proseguono gli attriti tra la dirigenza ed l’allenatore: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è un’ipotesi di addio per Charlie Recalcati. Le due parti si incontreranno nei prossimi giorni, ma appare difficile una riconciliazione, per le divergenze sul mercato.