M. Vitali a Andorra, Brescia punta su Abass, Mussini torna a Reggio

Le ultime notizie di Basketmercato
10.07.2018 13:34 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Michele Vitali
TUTTOmercatoWEB.com
Michele Vitali
© foto di Alessia Doniselli

Dopo tanta incertezza sul suo futuro, è arrivata la decisione di Michele Vitali, che non farà troppo piacere ai tifosi della Leonessa Brescia: il fratello di Luca e rivelazione dell’ultima stagione di Serie A vola infatti in Spagna, dove ha trovato l'accordo con il Morabanc Andorra. L’azzurro ha siglato un contratto biennale con la formazione iberica, ufficializzato dallo stesso club, ed il rendez-vous con la sua ex squadra avverrà molto presto: Andorra, infatti, è nel girone di Eurocup di Brescia, e sarà di scena nel nuovo PalaLeonessa il prossimo 13 o 14 novembre.

La squadra della presidentessa Bragaglio, però, non sta a guardare: chiuso l’accordo con l’ex Pesaro Eric Mika nella giornata di ieri, Brescia sembrerebbe sempre più vicina a un altro ex Vuelle come Marco Ceron, secondo quanto riportato da Sportando. Non è lui, però, l’unico nome caldo della settimana bresciana: Spicchi d’Arancia, infatti, riferisce di un forte interesse della Germani per Awudu Abass, attualmente impegnato nella Summer League NBA. Sul giocatore in uscita dall’Olimpia Milano, infatti, potrebbero essere concentrate le risorse economiche previste per Michele Vitali. La notizia ufficiale è arrivata dalla Grissin Bon Reggio Emilia: la squadra emiliana ha riportato 'a casa' Federico Mussini, dopo il prestito della scorsa stagione. Il giocatore vestirà la maglia biancorossa nella prossima stagione: "Torno a Reggio per rimettermi alla prova".

È attivo il mercato della Happy Casa Brindisi, finora limitato agli arrivi di Zanelli e Wojciechowski: Sportando riferisce di un forte interesse dei pugliesi per l’ex Avellino e Cantù Maarten Leunen, mentre Spicchi d’Arancia indica come potenzialmente calde le piste che portano all’ex Treviso John Brown e a Mike Hall, che secondo la Prealpina piacerebbe molto anche a Legnano in A2. Non solo arrivi, però: per La Gazzetta di Brindisi dovrebbe essere vicinissima la conferma della giovane ala slovena Blaz Mesicek.

Si dà un gran da fare anche la Fiat Torino di Larry Brown, dopo gli annunci di Marco Cusin e Carlos Delfino: se è sempre attiva la pista che porta a Royce White, La Stampa riferisce di due guardie USA attualmente impegnate nella Summer League di Las Vegas ed entrate nel radar della società piemontese. Si tratta del rookie da Xavier Trevon Bluiett, che ben sta figurando con i New Orleans Pelicans e che quindi potrebbe strappare un contratto per il Training Camp, e di Isaiah Cousins, visto nell’ultima stagione a Cholet.