Non si ferma il mercato del Barça, Scariolo tra Pesaro e Brescia

I Blaugrana vicinissimi a piazzare un altro colpo. Il tecnico della Spagna analizza la classifica dei marchigiani e dei lombardi.
15.01.2017 20:31 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Non si ferma il mercato del Barça, Scariolo tra Pesaro e Brescia
© foto di Vitez/Ag. Aldo Liverani

Fino a questo momento la cavalcata in Eurolega del Barcellona è stata sicuramente sottotono. Anche nell'analisi sul momento particolare del club blaugrana, abbiamo evidenziato come il mercato possa essere determinante per il prosieguo della stagione della squadra di coach Giorgios Bartzokas. Oltre agli arrivi di Vitor Faverani e Okaro White, Il Barça sarebbe vicinissimo a piazzare un altro colpo di mercato: Eric Moreland. Il giocatore, attualmente, si trova in NBA D-League dove viaggia ad 11.9 punti e 10.9 rimbalzi di media a partita. Ed è vicinissimo a cambiare casacca anche una vecchia conoscenza della nostra Serie A come Alex Kirk. Il centro, che aveva intenzione di lasciare la Cina solo alla fine della regular season, potrebbe invece anticipare il proprio ritorno in Europa di qualche mese. L’ex Pistoia, infatti, è finito nelle mire dell’Efes Istanbul, alla ricerca di un centro dopo l’addio di Alen Omic. E Kirk potrebbe rinunciare al suo ultimo mese cinese, dove comunque non sta giocando, per firmare con il club turco che disputa anche l’EuroLeague.

Dall'estero, all'Italia per leggere le parole di Sergio Scariolo, l'attuale allenatore della nazionale spagnola, che ha fatto il punto sulla prima parte di stagione di due sue vecchie conoscenze: la Consultinvest Pesaro e la Germani Brescia. I marchigiani stanno affrontando un periodo piuttosto complesso e si trovano nei bassifondi della classifica, mentre i lombardi sono una della grandi rivelazione della LBA, meritandosi anche un posto alle prossime Final Eight della Coppa Italia. "Pesaro, probabilmente, non si aspettava di trovarsi in questo momento della stagione con una classifica simile - spiega l'ex allenatore dell'Olimpia Milano a 'Il Corriere Adriatico' -. Credo però che la gente debba avere pazienza, ma nonostante forme di dissenso, la tifoseria è sempre stata vicina alla squadra nei momenti di difficoltà". E ancora: "Brescia è una delle rivelazioni del torneo. Con l'arrivo di Burns ho subito avuto l'impressione che potesse fare bene. E' un momento dolce e magico, il rischio è il rilassamento dopo la conquista delle Final Eight".