Si ferma la Serie A, non il mercato: Llompart a Reggio e non solo

Tante notizie e trattative nel corso di questa pausa del campionato
22.11.2017 14:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Pedro Llompart
Pedro Llompart
© foto di Foto Fiba

La Serie A tornerà solamente il prossimo 2 dicembre, con gli anticipi del nono turno, dopo la sosta per le prime due gare di qualificazione ai Mondiali 2019 della Nazionale. Oltre che per allenarsi, alcuni club utilizzano questo periodo per operare sul mercato e cercare i rinforzi, riparando a pecche o infortuni della prima parte di stagione. Particolarmente sfortunata è stata la Grissin Bon Reggio Emilia, così gli emiliani hanno già fatto un mercato sostanzioso dopo l’inizio del campionato ed oggi è arrivato un nuovo tassello: si tratta di Pedro Llompart, con un contratto bimestrale.

Il playmaker aveva rescisso ieri il contratto con l’Iberostar Tenerife e si è già aggregato agli ordini di Menetti, con il primo allenamento in mattinata al PalaBigi. Questo dovrebbe essere l’ultimo innesto, almeno per il momento, per quanto riguarda la compagine biancorossa, soprattutto se James White convincerà lo staff tecnico, nei quindici giorni di prova, e sarà poi tesserato. Sempre in Emilia, c’è molto attiva la Segafredo Bologna: dopo aver confermato la fiducia al tecnico Ramagli, la dirigenza bianconera sta accelerando per trovare quel lungo da tempo cercato.

Il nome è sempre lo stesso ed è quello di Justin Doellman, giocatore già cercato nel corso dell’ultima estate ed ora nuovamente il grande obiettivo delle ‘V Nere’. Il problema è economico, con una differenza tra domanda ed offerta ancora piuttosto ampia, mentre Repubblica Bologna parla anche di Tyrese Rice e di possibile abboccamento, visto che è ormai fuori rosa a Barcellona. Tra le altre notizie, c’è la rescissione ufficiale del contratto tra Anthony Barber e Brindisi, mentre Christian Burns si toglie dal mercato: “Non voglio, ma soprattutto non posso lasciare Cantù – le sue parole al Corriere dello Sport – In questo momento, non mi interessa questo argomento”.