Torino, inizia l’era Brown. Ma c’è un cambio (obbligato) nel roster

Lo storico coach è arrivato a Bormio nel ritiro della formazione piemontese
31.08.2018 16:27 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Larry Brown
Larry Brown

Larry Brown è arrivato a Bormio e per la Fiat Torino inizia l’era con lo storico coach statunitense. Il tecnico è atterrato nel pomeriggio di ieri a Malpensa ed ha poi raggiunto la località alpina, dove è in ritiro la formazione piemontese per mettersi alla guida di Poeta e compagni. Un arrivo attesissimo per uno dei personaggi della Serie A 2018/19, che ha già catturato l’attenzione di media non solo italiani nel giorno della presentazione. Ora inizierà il lavoro sul campo, quello che ama fare, anche se il debutto è rimandato a domani, per lo spostamento dell’amichevole di stasera con l’Efes.

Nonostante l’arrivo del ‘santone’ USA, l’Auxilum non sta vivendo una fine di agosto troppo serena: prima la rottura con Royce White per il suo mancato arrivo, poi l’arrivo di Jamil Wilson per sostituirlo ed ora c’è l’infortunio a Tra Holder. Il playmaker ha subito un nuovo problema alla spalla e dovrà essere nuovamente operato, compromettendo così buona parte della stagione, mentre è ancora da decidere se verrà rescisso il contratto oppure se verrà ‘aspettato’. Una tegola non da poco per i piemontesi, considerando che l’americano doveva essere la guida sul campo della Fiat. 

Tuttavia, come successo per White, la compagine vincitrice della Coppa Italia 2018 non ha perso tempo ed ha già trovato il suo sostituto: si tratta di Tyshawn Taylor, play/guardia lo scorso anno alla squadra turca del Sansun e già con anche altri precedenti in Europa. L’ufficialità da parte del club è arrivata nel tardo pomeriggio, mentre è già al lavoro per ottenere il visto e farlo arrivare al più presto agli ordini di Brown. Potrebbe fare il suo esordio il prossimo weekend, quando l’Auxilium sarà impegnata nel torneo di Lucca, a partire dalla semifinale di venerdì contro la Milano tricolore.