Ultimi colpi di mercato in A, mentre Brescia si ‘trasferisce’ a Verona

Nuovi arrivi per Capo d'Orlando e Avellino, aspettando l'ultimo turno di stagione regolare
07.05.2018 21:12 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Patrik Auda
Patrik Auda
© foto di Agenzia Liverani

Mercoledì si chiuderà la stagione regolare di Serie A, ma c’è ancora tempo per alcuni colpi di mercato per quest’annata, in attesa poi di veder lanciata la classica campagna acquisti estiva. Chi si giocherà tutto in 40 minuti è la Betaland Capo d’Orlando: la formazione siciliana deve assolutamente vincere a Cremona e sperare nel contemporaneo ko di Pesaro a Sassari per restare nella massima serie. A dare una mano nell’ultima partita ci sarà anche Anton Gaddefors. L’ala svedese si è aggregata già da settimana scorsa ed ora è stata tesserata per questo impegno finale, viste le non perfette condizioni fisiche di Likhodey ed il problema accusato da Justin Knox nella gara di ieri con Cantù.

Pensa ai playoff, invece, la Sidigas Avellino. La squadra irpina stava cercando già da qualche settimana un rinforzo per la post-season ed ora l’ha trovato: si tratta di Patrik Auda. Il giocatore farà il suo debutto in gara 1 dei quarti di finale, visto che non è stato tesserato in tempo per la gara di mercoledì a Trento, dove la squadra irpina si giocherà il fattore campo nel primo turno di playoff. Auda è un’ala di 206 cm della Repubblica Ceca ed arriva dalla formazione polacca del Rosa Radom, con cui ha giocato in questa stagione il campionato locale. 

Nessun nuovo arrivo per la Leonessa Brescia, da ieri certa del terzo posto alla fine della stagione regolare, ma un trasferimento per gara 1 dei quarti dei playoff. Vista l’indisponibilità del PalaGeorge di Montichiari, la squadra di Diana disputerà il primo impegno della post-season al Forum di Verona, per tornare poi ‘a casa’ a partire dalla seconda partita. La sfida, con l’avversaria ancora da definire (molto probabile sia però Varese), verrà disputata sabato 12 maggio, con orario da annunciare.