Blatt ad un passo dall’Olympiacos, annunci in Turchia, addii clamorosi

Le ultime notizie di mercato di Eurolega
25.06.2018 15:59 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Blatt ad un passo dall’Olympiacos, annunci in Turchia, addii clamorosi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

L’arrivo di David Blatt sulla panchina dell’Olympiacos Pireo è quasi completato. Il club greco è prossimo alla firma sul biennale con l’ex allenatore di Darussafaka e Cleveland, riportando così in Eurolega uno dei tecnici più vincenti del basket continentale. Quando verrà definita ufficialmente questa trattativa, la società biancorossa inizierà anche il mercato per quanto riguarda i giocatori, con un possibile e piuttosto clamoroso ritorno. Si vocifera di un interessamento per Daniel Hackett, che era stato scaricato proprio dall’Oly l’estate scorsa ed ora potrebbe tornare sotto contratto.

Tutto fermo in casa Panathinaikos, aspettando la decisione di Calathes, anche se c’è già chi ha deciso di prendere un’altra via: Kenny Gabriel è ai saluti con i ‘Greens’, così come altri due addii sono sul punto di avvenire in Spagna. Uno è quello di Anthony Randolph con i campioni d’Europa del Real Madrid, principalmente per motivi disciplinari, che lo avevano lasciato già fuori nelle ultime gare di playoff iberici. L’altro, ben più rumoroso, è quello tra Juan Carlos Navarro ed il Barcellona: la bandiera blaugrana non rientra nei piani del club, come scritto da ‘El Mundo Deportivo’, e potrebbe quindi non chiudere la carriera con la maglia catalana. Anche in casa Cska c'è un addio: è ufficiale il saluto di Victor Khryapa, dopo 13 stagioni con la maglia dei moscoviti. 

Tornando al Barcellona, il club resterà guidato da Svetislav Pesic, che ha trovato l’accordo per un altro anno, mentre gli annunci ufficiali di giornata sono arrivati dalla Turchia e, precisamente, dal Darussafaka Istanbul. Due anni di contratto per l’ala lettone Zanis Peiners, lo scorso anno con la formazione lituana del Lietkabelis (12.8 punti e 5.1 rimbalzi di media in Eurocup), mentre tra gli esterni è arrivato Jordan Loyd. Arriva dagli israeliani dell’Hapoel Eliat, con cui nella stagione appena conclusa ha avuto 17.4 punti e 4.1 assist di media a partita. Ha firmato un contratto 1+1 con la società turca.