Shields pronto a volare in Spagna, annunci per Zalgiris e Maccabi

Le ultime notizie provenienti dal Vecchio Continente tra il mercato e la tragedia di Honeycutt
08.07.2018 21:14 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Shields pronto a volare in Spagna, annunci per Zalgiris e Maccabi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Se in Italia è stata una domenica senza annunci, ma solamente con alcune trattative in corso, in Europa non sono mancate le notizie di mercato. Quella più interessante è arrivata dalla Spagna: il Baskonia ha trovato l’accordo con Shavon Shields. Uno dei migliori giocatori del nostro ultimo campionato, dunque, è pronto al trasferimento nei Paesi Baschi, dove potrà fare il suo esordio in Eurolega. Si parla di un accordo biennale, mentre attualmente l’ex Trento è impegnato a Las Vegas nella Summer League con New Orleans.

La società che ospiterà le prossime Final Four della massima competizione continentale sta anche cercando di riprendere Shane Larkin. Dopo aver giocato a Boston nell’ultima stagione, il playmaker potrebbe essere il grande colpo estivo del club iberico, come riportato dal quotidiano As. Passando il Lituania, lo Zalgiris Kaunas ha annunciato l’acquisto di Nate Wolters, con un contratto di un anno e l’opzione per la stagione successiva. Il playmaker arriva dal club francese di Chalon, ma aveva già giocato in Eurolega alla Stella Rossa nel 2017.

Il Maccabi Tel Aviv, invece, ha comunicato il prolungamento del contratto con DeAndre Kane: la guardia ha disputato un’ottima stagione (7.4 punti e 4 rimbalzi di media) ed è stato confermato anche per il nuovo anno con la maglia degli israeliani. Chiudiamo con la tragedia che ha colpito il mondo del basket nella giornata di ieri, con la scomparsa di Tyler Honeycutt a Los Angeles: secondo le ultime notizie provenienti dalla California, il giocatore del Khimki si sarebbe suicidato, non sono noti i motivi che hanno portato al fatale gesto, ma la madre del ragazzo non è assolutamente convinta di questa ricostruzione.