Huertas torna al Baskonia, annunci per Valencia, Cska e Maccabi

Ultimi botti di mercato in Eurolega
25.07.2017 16:18 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Marcelinho Huertas
Marcelinho Huertas
© foto di ALTERPHOTOS/ALFAQUI/Acero) - AG.

Mentre in Italia molte squadre devono ancora completare il proprio nucleo, il mercato in Eurolega è già vicino agli sgoccioli. Il movimento dei giocatori principali si è completato e le 16 regine d’Europa stanno chiudendo i rispettivi roster. Uno degli elementi più chiacchierati dell’ultimo periodo era sicuramente Marcelinho Huertas, dopo la decisione del brasiliano di tornare nel Vecchio Continente: la corsa al playmaker è stata vinta dal Baskonia Vitoria, che ha siglato un biennale con il giocatore, riportandolo così nei Paesi Baschi, dove era già stato tra il 2009 ed il 2011.

Huertas ha giocato le ultime stagioni oltreoceano, con la maglia dei Los Angeles Lakers, senza però mai riuscire a lasciare il segno in NBA. Ora è l’occasione di tornare protagonista, in un campionato che conosce molto bene: oltre a Vitoria, ha giocato anche per Badalona, Bilbao e Barcellona. Restando in Spagna, è arrivato un annuncio anche in casa dei campioni in carica del Valencia: la formazione ha esteso il contratto con Joan Sastre. L’ala, protagonista del titolo nella Liga, ha firmato per quattro stagioni, visto che il nuovo accordo scadrà a giugno 2021.

Passiamo in Israele, dove c’è una nuova pedina per il Maccabi Tel Aviv. Si tratta della combo guard DeAndre Kane, con cui ha siglato il contratto per la prossima stagione con l’opzione per quella successiva. Lo scorso anno ha giocato con il Nizhny Novgorod in Russia (16.8 punti, 7.6 rimbalzi, e 4.3 assist in Eurocup) ed ha chiuso la stagione con il Betis nel campionato iberico. Chiudiamo con una notizia in arrivo dalla Russia e, precisamente, dal Cska Mosca: la società moscovita ha annunciato di aver rescisso il contratto con Ivan Lazarev, centro arrivato nel 2015.