Kemba Walker vicino ai Celtics, Houston vende, New York ci prova

Il mercato NBA diventa sempre più caldo, in attesa del via della free-agency del 1° luglio
27.06.2019 18:32 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Kemba Walker vicino ai Celtics, Houston vende, New York ci prova
© foto di SI Twitter

E’ Kemba Walker il nome del giorno nel mercato NBA. Dopo otto anni, sta per chiudersi l’avventura del playmaker agli Charlotte Hornets: il club del North Carolina non è intenzionato a fare follie per firmare nuovamente il proprio giocatore franchigia, mettendolo così sul mercato. Come riportato da Espn, sono i Boston Celtics la squadra in pole position per assicurarsi i servigi del giocatore, con un contratto quadriennale da 141 milioni di dollari. Walker, su cui c’è l’interesse anche di altre franchigie, andrebbe così a sostituire Kyrie Irving, in partenza dai biancoverdi.

Il play ha avuto la miglior stagione della carriera, terminando l’annata conclusa qualche settimana fa con 25,8 punti di media e senza saltare alcuna partita. Si andrebbe ad inserire in una squadra già competitiva con Tatum, Hayward e Brown e con la possibilità di inseguire un buon centro, con i 4,8 milioni di dollari di exception. Per diventare una delle possibili contender ad Est. Gli Houston Rockets hanno sempre Jimmy Butler nel mirino, per provare a fare quel salto di qualità finale e diventare una squadra da titolo: hanno messo sul mercato Clint Capela ed Eric Gordon per liberare dello spazio salariale.

Chiudiamo questa carrellata di mercato NBA, parlando di una franchigia che disperatamente cerca di tornare competitiva, dopo un decennio particolarmente buio: i New York Knicks. La squadra della Grande Mela vuole fare il colpaccio e punta ad un top free agent. Al via della free-agency, il prossimo 1 luglio, ha in programma gli incontri con Kevin Durant e Kawhi Leonard. Non sarà facile convincerli, visto che c’è l’ipotesi per entrambi di firmare nuovamente con le proprie franchigie (Warriors e Raptors), ma anche per l’interesse di praticamente tutte le squadre NBA.