Ray Allen è uno dei giocatori più gettonati sul mercato. Nonostante i suoi 39 anni, la guardia è stata cercata a più riprese da tantissime squadre: da Cleveland a San Antonio, da Chicago ai Clippers, passando anche per Oklahoma City. Tutte queste squadre però sembrano destinate a restare a bocca asciutta. Secondo le ultime indiscrezioni, 'He Got Game' sembra davvero intenzionato a dire basta con il basket giocato ed appendere le scarpe al chiodo, dopo 19 stagioni di grandissimo livello.
L'idea originale era restare un altro anno al caldo della Florida, ma l'addio di LeBron James ha fatto cambiare tutti i piani e l'addio a Miami è diventata una scelta quasi obbligatoria, per un giocatore con l'unica idea di lottare per il titolo. Allen si è preso una lunga pausa, nonostante le numerose richieste ricevute, ed ha rimandato la propria decisione verso metà stagione, tra la fine del 2014 e la pausa per l'All Star Game.
Anche se non c'è nulla di ufficiale, pare quest'ultima si arrivata e vada nella direzione opposta a ciò che era sembrato: Allen è pronto ad annunciare il ritiro. L'ex Boston Celtics vuole dedicarsi alla famiglia e questa potrebbe essere la decisione definitiva, lasciando così i parquet con due anelli al dito (uno a Boston ed uno a Miami) e 10 apparizioni all'All Star Game. Se non sarà così, resta sempre Cleveland la destinazione più probabile.