Aspettando Goudelock, l’Olimpia dice addio a Simon: è dell’Efes

Il croato è stato annunciato dalla squadra turca, tornerà al Forum l'1 marzo 2018
09.07.2017 10:25 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Aspettando Goudelock, l’Olimpia dice addio a Simon: è dell’Efes
© foto di Alessia Doniselli

Chi viene e chi va. Le sliding doors in casa Olimpia Milano proseguono, con una notizia ufficiale: Krunoslav Simon lascia i biancorossi ed ha firmato un contratto (1+1) con l’Anadolu Efes Istanbul. Le voci di un addio con il croato, soprattutto a causa dei problemi fisici alla schiena avuti nell’ultima stagione, erano già in circolo da un po’ di tempo, diventato praticamente certo quando è stato trovato l’accordo con Vlado Micov. Ora c’è anche il timbro dell’annuncio della formazione turca: per rivedere Kruno al Forum servirà attendere l'1 marzo 2018, quando appunto ci sarà EA7-Efes per la 24.a giornata di Eurolega.

Il giocatore croato aveva un altro anno di contratto con i biancorossi ed avrebbe volentieri proseguito la carriera con la maglia dell’EA7-Emporio Armani, ma la società e lo staff tecnico hanno avuto altri piani e si è arrivati alla separazione. Simon è rimasto due stagioni all’ombra della Madonnina, risultando uno dei grandi protagonisti dello scudetto 2016, mentre l’anno scorso, come detto, è stato molto frenato dai problemi fisici, non riuscendo ad essere così incisivo. Restando su ormai ex biancorossi, non tornerà Curtis Jerrells: l’eroe dello scudetto 2014 ha rinnovato con l’Hapoel.

Chi, come dicevamo ieri, potrebbe presto aggiungersi alla nuova squadra di Pianigiani è Andrew Goudelock, uno dei migliori esterni del panorama continentale. La prossima settimana sarà sicuramente decisiva: il Maccabi Tel Aviv può non esercitare l’opzione di rinnovo del contratto entro il 15 luglio e tutto fa pensare che sarà questa la situazione, come scritto su Twitter dallo stesso giocatore qualche giorno fa. Quando arriverà la separazione con gli israeliani, sarà libero di firmare ovunque e Milano è in netta pole position per un biennale. Nonostante l’interessamento del Panathinaikos.