Bertans nel mirino dell’Olimpia, primi contatti milanesi per Young

Il mercato continua ad essere in primo piano in casa biancorossa, aspettando i primi annunci
23.06.2017 10:01 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Dairis Bertans
Dairis Bertans
© foto di Alessia Doniselli

Aspettando i primi annunci ufficiali, attesi per la prossima settimana, non si ferma il mercato in casa Olimpia Milano. La società biancorossa, come dicevamo nei giorni scorsi, sta lavorando sugli esterni ed un nome molto caldo è quello di Dairis Bertans. Il lettone ha giocato l’ultima stagione al Darussafaka Dogus, con cui aveva firmato un biennale la scorsa estate, ma l’esclusione del club turco dall’Eurolega (con riduzione del budget) farà partire un po’ di giocatori. Tra questi c’è la guardia che, come riportato dal sito locale La.lv, ha la possibilità di uscire dal contratto il prossimo 30 giugno.

La trattativa tra il giocatore ed il club di Assago è in corso e, nei prossimi giorni, potrebbe arrivare la fumata bianca, per completare il terzo acquisto del mercato dell’EA7. Bertans ha avuto una media di 6.4 punti (42% da 2 e 50% da 3) e 1.3 assist di media a partita, nelle 32 partite (7 in quintetto) giocate con la formazione turca nella passata Eurolega, arrivando fino ai playoff. Se il lettone potrebbe firmare nei prossimi giorni, chi è già virtualmente un giocatore biancorosso è Patric Young, il cui accordo con l’Olimpia è stato raggiunto nello scorso fine settimana. 

Il centro americano è a Milano ed ha preso i primi contatti con il club ed i compagni di squadra, partecipando anche alla festa di compleanno di Zoran Dragic. Il giocatore sloveno ha postato una foto sul suo profilo Instagram, nel corso di una cena a Milano, assieme al neo acquisto, Davide Pascolo ed alcuni elementi dello staff biancorosso. Chiudiamo la rassegna di news sull'Olimpia, con un salto veloce al Draft NBA: non c’è stata la chiamata oltreoceano per Simone Fontecchio, per cui, nei giorni scorsi, era stato ipotizzato un possibile interesse al secondo giro.