Ultimi giorni di 'silenzio' in casa EA7, tra mercato e meeting europeo

La prossima settimana sono attesi i primi annunci dal club biancorosso, a partire da Pianigiani
22.06.2017 11:28 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Andrea Cinciarini
TUTTOmercatoWEB.com
Andrea Cinciarini
© foto di Alessia Doniselli

Tutto tace da casa Olimpia Milano, ma saranno gli ultimi giorni di ‘silenzio’ per la società biancorossa. Con l’annuncio ufficiale e successivamente la presentazione di Simone Pianigiani, che in questi giorni sta trattando la chiusura del rapporto con l’Hapoel Gerusalemme, verrà dato ufficialmente il via alla nuova stagione. Il tutto dovrebbe avvenire entro la fine del mese di giugno. A ruota, dopo l’arrivo dell’ex ct in panchina, toccherà ad Amath M’Baye e Patric Young, i primi due acquisti del mercato dell’EA7-Emporio Armani, diventare ufficialmente dei giocatori biancorossi.

Se a livello ufficiale c’è il silenzio assoluto, Livio Proli e Flavio Portaluppi stanno proseguendo a lavorare sul mercato (parlandosi regolarmente con il nuovo coach), per formare il roster per la prossima stagione. Come dicevamo nei giorni scorsi, la priorità è lavorare sul reparto degli esterni: il playmaker titolare ed una guardia con tanti punti nelle mani. Il primo, in particolare, sarà un ruolo chiave per la squadra dell’ex ct: le big europee stanno completando i movimenti (Westermann al Cska, Huertel al Barcellona), poi anche Milano potrà affondare il suo colpo, dopo averci comunque già provato con Mike James, senza ricevere la risposta positiva del giocatore del Panathinaikos.

Nel frattempo, mentre i giocatori sono in vacanza e torneranno al lavoro nella classica seconda metà di agosto, con il raduno (esclusi ovviamente i nazionali), il capitano Andrea Cinciarini ha trascorso gli ultimi giorni a Barcellona, al meeting dei giocatori di Eurolega con il CEO della competizione Jordi Bertomeu. L’incontro ha avuto come temi principali i numeri della scorsa stagione ed una discussione su come poter migliorare ulteriormente la competizione, parlando anche dell’organizzazione dei piani di viaggio delle varie squadre, per migliorare salute e benessere dei giocatori.