Bologna dopo Brindisi per l'AX; Trento per la Befana, ultima a Trieste

Ieri le anticipazioni, oggi la conferma dell’intero calendario di Serie A: tutti gli impegni dell'Olimpia.
01.08.2018 12:17 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Bologna dopo Brindisi per l'AX; Trento per la Befana, ultima a Trieste
© foto di Alessia Doniselli

Sarà la Virtus Bologna la prima trasferta in campionato dell’Olimpia Milano. È il primo verdetto dell’annuncio completo del prossimo calendario di Serie A: le rinnovate Vu Nere di Stefano Sacripanti ospiteranno Milano alla seconda giornata, in quello che per l’Armani Exchange sarà il primo big match italiano della stagione, sette giorni dopo l’apertura stagionale al Forum contro Brindisi.

Pistoia alla terza giornata (in casa), Pesaro alla quarta e alla quinta giornata (primo weekend di novembre) l’attesa sfida (andata al PalaVela il 4 novembre) con la Fiat Torino di Larry Brown. Dopo il ritorno al Forum contro Reggio Emilia, alla settima il calendario proporrà la sfida al vertice contro la Reyer Venezia (andata in trasferta), prima del derby con Cremona che sarà l’ultimo impegno prima della pausa nazionali il 25 novembre per l’ottava giornata.

Il campionato riprenderà il 9 dicembre con l’attesissimo derby contro Cantù (andata al PalaDesio), con la giornata successiva che invece proporrà un’altra grande rivalità degli ultimi anni, quella con Sassari (andata in trasferta il 16 dicembre). Prima del turno natalizio contro Brescia sarà tempo di un altro derby: il 23 dicembre al Forum arriverà la Varese di Attilio Caja. L’ultima sfida dell’anno solare, invece, sarà sul campo di Avellino, mentre per l’Epifania in programma c’è il rematch dell’ultima finale scudetto: il 6 gennaio al Forum arriverà Trento, con l’ultima sfida del girone d’andata che sarà sul campo della neopromossa Trieste, che quindi sarà ospite al Forum di Assago per l’ultima giornata di Regular Season il prossimo 12 maggio.

IL CALENDARIO DELL’OLIMPIA IN SERIE A