Buone notizie in casa Olimpia: gli infortunati pronti al rientro

I campioni d'Italia stanno completando la loro preparazione
22.09.2016 13:01 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Ricky Hickman
TUTTOmercatoWEB.com
Ricky Hickman
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano sta ultimando la propria preparazione verso la Supercoppa Italiana, con la semifinale contro Cremona prevista per sabato ed, eventualmente, poi domenica la finale. Arrivano buone notizie dalla secondaria del Forum di Assago, dove la squadra di Jasmin Repesa si è allenata per tutta la settimana: la seduta di questa mattina vede tutti presenti e, dunque, abili ed arruolati per l’appuntamento del weekend. Dunque, come già auspicava il coach alla fine del Trofeo Lombardia, sono stati recuperati i giocatori che non avevano giocato lo scorso fine settimana.

Si tratta di Gentile, Macvan, Hickman e Sanders: quattro elementi molto importanti, alcuni dei quali molto probabilmente da quintetto iniziale. I primi tre avevano avuto dei problemi muscolari, mentre per l’americano c’era stato un fastidio al ginocchio ed era stato preservato nelle ultime gare di precampionato. A meno di problemi nel corso di questi ultimi due giorni, dunque, il coach potrà presentare il roster al completo per il primo appuntamento ufficiale della stagione e per la prima apparizione davanti al pubblico amico del Forum.

Il viatico migliore per cercare di iniziare la nuova annata conquistando quel trofeo tabù nella storia biancorossa: la Supercoppa Italiana, infatti, non è mai stata vinta dall’EA7-Emporio Armani, che al massimo ha raggiunto tre volte la finale (1996, 2014 e 2015) per uscirne sconfitta. Anche le altre avversarie dei campioni d’Italia dovrebbero presentarsi senza defezioni all’appuntamento del prossimo weekend: Reggio Emilia ha recuperato Della Valle, seppur assente praticamente in tutto il precampionato, mentre Fesenko è arrivato ieri ad Avellino e sarà in campo al Forum.

LA CARICA DI ARMANI: "OLIMPIA, VOGLIO VINCERE TUTTO". E SU GENTILE...